venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Serie A, Roma-Milan, le probabili formazioni: sfida Dzeko-Piatek

0

Giornata di vigilia per Roma e Milan, che domani sera si affronteranno allo Stadio Olimpico in una sfida fondamentale per la corsa al quarto posto. Animi completamente opposti per le due squadre, con i rossoneri reduci dalla vittoria sul Napoli nei quarti di Coppa Italia e i giallorossi dall’umiliante sconfitta per 7-1 con la Fiorentina.

Tante assenze per Di Francesco, che dovrà fare a meno di Cristante e Nzonzi squalificati e di Under, Perotti, Mirante e Jesus infortunati. In difesa tornerà dal primo minuto Karsdorp, a centrocampo rientra De Rossi in coppia con Lorenzo Pellegrini. Sulla trequarti Florenzi a destra, Zaniolo al centro ed El Shaarawy a sinistra. In avanti Dzeko unica punta.

Nel Milan Gattuso dovrà rinunciare a Bonaventura, Biglia, Caldara, Reina e Zapata infortunati. Il tecnico si affiderà al solito 4-3-3: Donnarumma tra i pali, Calabria e Rodriguez terzini, Romagnoli e Musacchio al centro. Centrocampo formato da Paquetà, Bakayoko e Kessie, in attacco Suso e Calhanoglu sulle ali, Piatek punta centrale.

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Lo. Pellegrini; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: E. Di Francesco

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Kessié; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: G. Gattuso