mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioSerie A, Udinese-Roma: le probabili formazioni

Serie A, Udinese-Roma: le probabili formazioni

La tredicesima giornata si apre con l'anticipo delle 15 tra Udinese e Roma, ecco le probabili formazioni, le ultime dai campi...

La tredicesima giornata di Serie A si apre con l’anticipo tra Udinese e Roma, in programma domani ore 15 alla Dacia Arena. I friulani vivono un momento delicato, sono terz’ultimi in classifica a pari merito con l’Empoli con 9 punti, posizione che è costata la panchina a Velazquez, al suo posto ora c’è Davide Nicola. I giallorossi invece sono reduci da un’ottima vittoria sulla Sampdoria e vogliono continuare a vincere per riavvicinarsi al quarto posto e arrivare al meglio alla sfida di martedì con il Real Madrid.

Nicola per l’occasione dovrebbe proporre a livello tattico un 3-5-2, con Ter Avest e Pezzella che dovrebbero agire sulle corsie laterali di centrocampo, De Paul arretrato a mezz’ala e in avanti la coppia Pussetto-Lasagna.

Di Francesco dovrà fare a meno di Manolas, Pastore, De Rossi e Perotti. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1, con Juan Jesus e Fazio al centro della difesa, Santon a destra e Kolarov a sinistra. In attacco spazio a Schick, sulla fascia destra Kluivert è favorito su Under, a sinistra ci sarà El Shaarawy. Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger-Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Pezzella; Pussetto, Lasagna.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Schick.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME