venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Serie B, 4° giornata: Cittadella in fuga, parità nel derby umbro

0

La quarta giornata in serie B emette un verdetto che ha del sorprendente rispetto ai pronostici di inizio stagione: il Cittadella accenna alla fuga dopo la vittoria casalinga per 3-1 contro il Novara. I veneti si ritrovano a punteggio pieno dopo le prime quattro gare di campionato, un inizio che nessuno avrebbe potuto mai immaginare. Ad inseguire c’è un’altra piacevole sorpresa, il Benevento di Marco Baroni che occupa il secondo posto con 8 punti dopo il pareggio acciuffato in extremis al Francioni di Latina. Parità (1-1) nell’ atteso derby umbro tra Perugia Ternana, con il sempiterno Rolando Bianchi protagonista.

A Pisa è Gattuso Mania – Dopo le controverse vicende societarie nelle quali è affondata la squadra in estate, il Pisa è riuscito ad iscriversi regolarmente al campionato in corso e non solo: grazie alla cura Gattuso, il passato è bello che lontano. Importante vittoria di misura per i toscani quest’ oggi in casa contro il Brescia, grazie al centro di Eusepi. Sette i punti in campionato e la sensazione che l’ex rossonero insieme ai suoi ragazzi farà parlare di sè.

Salernitana ed Avellino, cosa succede? – Quattro giornate e nella casella delle vittorie per entrambe le compagini campane compare ancora lo zero. Gli irpini hanno provato il colpo al Bentegodi contro l’ Hellas Verona, con il momentaneo pareggio di Belloni dopo l’ iniziale vantaggio di Bessa, ma poi Pisano e Romulo hanno spento definitivamente le speranze degli ospiti con il 3-1 finale. Simile il discorso per i granata, che tra le mura amiche contro il Vicenza dapprima rimontano l’iniziale doppio svantaggio firmato Signori grazie al solito Rosina e a Della Rocca, per poi arrendersi però al 2-3 finale firmato Di Piazza. Per Toscano e Sannino sono tempi duri: le prossime gare, rispettivamente contro Cittadella e Cesena, potrebbero risultare già decisive per il loro futuro.

I risultati e i marcatori- Ecco, pertanto, i risultati e i marcatori della giornata odierna, comprensivi degli anticipi di ieri:

CITTADELLA-NOVARA 3-1 (2 Strizzolo (C), Litteri (C), Di Mariano (N))
PISA-BRESCIA 1-0 (Eusepi)
LATINA-BENEVENTO 1-1 (De Vitis (L), Pajac (B))
PERUGIA-TERNANA 1-1 (Bianchi (P), Faletti (T))
SPAL-ENTELLA 2-2 (Pellizzer (E), Caputo (E), Giani (S), Schiattarella (S))
SPEZIA-PRO VERCELLI 2-1 (Nenè rig. (S), Piu (S), La Mantia (P))
TRAPANI-ASCOLI 1-1 (Gatto rig. (A), Petkovic (T))
VERONA-AVELLINO 3-1 (Bessa (V), Belloni (A), Pisano (V), Romulo (V))
CARPI-FROSINONE 0-0 (ieri)
BARI-CESENA 2-1 (Maniero (B), Di Roberto (C), Maniero rig. (B)) (ieri)
SALERNITANA-VICENZA 2-3 (2 Signori (V), Della Rocca (S), Rosina (S), Di Piazza (V)) (ieri)