venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioSerie A, il Milan vince ma il rigore di Bacca andava annullato,...

Serie A, il Milan vince ma il rigore di Bacca andava annullato, lo scivolone gli fa colpire la palla due volte

Ottima prestazione del Milan di Montella, l'allenatore rossonero ritorna sul rigore di Bacca. Di Francesco contro l'arbitro, l'errore è grossolano e la palla viene toccata due volte da Bacca in fase di caduta. Per il Milan tre punti per sognare la Champions.

Carlos Bacca dopo aver segnato il rigore che farà vincere i rossoneri (Twitter.com)
Carlos Bacca dopo aver segnato il rigore che farà vincere i rossoneri
(Twitter.com)

Milan: bello spettacolo ma il rigore di Bacca era da annullare. Errore grossolano dell’arbitro

Ottima prestazione del Milan di Montella ieri pomeriggio fuori casa contro il Sassuolo di Di Francesco. I tre punti sono preziosi per i rossoneri che si avvicinano alla zona iridata per europa e Champions League. Tre punti conquistati a fatica e non senza polemiche, che infuriano sul web già da 24 ore. Il Milan passa in vantaggio grazie ad un rigore concesso dall’arbitro per un fallo subito da Carlos Bacca. La polemica che infuria durante e dopo la partita sta nel fatto che sul punto di tirare l’attaccante rossonero sia scivolato e, per forza di cose, abbia toccato per due volte la palla. Un movimento del piede che l’arbitro non ha notato immediatamente ma che è evidente dalle immagini di Mediaset Premium nel post-partita. In questo caso il gol è da annullare e far ripartire il gioco perché si tratta di un tocco che non è ammesso dal regolamento.

Risultati immagini per scivolone Bacca
Lo scivolone di Carlos Bacca che di fatto annullerebbe il vantaggio del Milan (Facebook.com)

 Montella soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, in conferenza stampa Di Francesco furibondo contro l’arbitro

Quello che entra in sala stampa dopo la partita è un Montella visibilmente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori. Ovviamente ritorna sull’azione di Bacca e sul rigore che ha sollevato un polverone di critiche sull’arbitraggio di ieri. Montella non ammette visibilmente l’errore ma parla comunque che gli errori arbitrali sono sempre più frequenti in questo periodo. Di tutt’altro umore Di Francesco che in conferenza stampa lancia parole al veleno contro l’arbitro della partita tra Milan e Sassuolo. L’errore viene definito grossolano dal mister che è visibilmente infastidito dalla situazione. In effetti è quasi certo che se un giocatore cade calciando un rigore tocchi la palla, anche senza volerlo, più di una sola volta e nel dubbio forse l’arbitro avrebbe dovuto considerare l’annullamento della rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME