Natale è ormai dietro l’angolo, tutti pronti per il cenone della vigilia e il pranzo con i parenti? Le tradizioni sono tradizioni e vanno rispettate, con il famoso giro di tombola o la giocata a carte, dove succede davvero di tutto. Ma non tutti seguono alla lettera le vecchie abitudini: allora ecco, per chi vuole proporre alla famiglia qualcosa di più moderno, una lista degli episodi natalizi più belli delle serie TV.
- Una mamma per amica: le ragazze Gilmore praticamente in ogni stagione della serie
Lorelai e Luke vivono il Natale in pieno clima invernale. La neve è la grande protagonista in almeno un episodio a stagione, ma quello più divertente lo troviamo nella quinta intitolato “Tutta colpa della neve” (5×11) in cui Lorelai litiga con i fiocchi bianchi che ha sempre amato.
- Pretty Little Liars: lo speciale natalizio c’è anche nella serie delle 4 liars più famose della TV. Anche per loro nella quinta stagione, dopo 4 episodi di Halloween, arriva
Caleb, Toby, Ezra e Paige di Pretty Little Liars la festa più amata da Emily che proprio per l’occasione indossa la maglietta “This girls loves Christmas”. Ma nel pieno stile “Pretty Little Liars” anche il giorno della vigilia, dove sono tutte riunite con i rispettivi accompagnatori, viene rovinato dall’arrivo del “Merry Christmas Bitches” firmato -A.
- Grey’s Anatomy: uno degli episodi incentrati proprio sullo spirito del natale dei medici di Seattle, è il dodicesimo della seconda stagione, dove Derek lascia
izzie Addison perché si rende conto di amare Meredith; mentre Izzie che ama le feste addobba un grande albero nella casa con Meredith e George.
- Chuck: quanti ricordano, invece, Chuck Bartowski, il nerdherd del Buy More? Anche gli agenti della CIA riescono a festeggiare il Natale senza rischiare di
Chuck e Sarah compromettere la sicurezza nazionale: l’episodio è il settimo della quinta stagione intitolato “Chuck vs il vestito di Babbo Natale“.
- Gossip Girl: il Natale nell’Upper East Side, al contrario, è come al solito pieno di gossip e gioielli, ma Serena e Dan, più
Serena innamorati che mai, decidono di spendere poco per il rispettivo regalo. Così Dan riceve per Natale fiocchi di neve, mentre Serena un albero pieno di luci direttamente nella camera d’albergo: è l’undicesima puntata della prima stagione.
- The O.C.: infine, chi ha visto questa serie ricorderà sicuramente il chrismukkah inventato da Seth Cohen, nel tredicesimo episodio della prima stagione, per festeggiare insieme il natale cristiano e quello ebraico. Una puntata tutta da vedere, per entrare nelpieno spirito natalizio.
Seth e Ryan