giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Sesta edizione del “Circolo Book & Tè”

È iniziata ieri la sesta edizione del Circolo Book & Tè, una delle iniziative di maggiore successo a Napoli legata alla lettura.

L’idea nasce nel 2014 per iniziativa delle editrici di Scrittura & Scritture, Chantal ed Eliana Corrado: l’obiettivo è stato fin da subito quello di creare a Napoli (città purtroppo tristemente nota per i suoi pochi lettori) un maggior coinvolgimento attorno alla lettura.

Il Circolo Book & Tè è un vero e proprio circolo letterario d’altri tempi: ad accompagnare le letture, infatti, c’è il tè servito in raffinate teiere e tazze; pasticcini artigianali sempre diversi a ogni incontro; scrittori che si alternano sulle poltrone del salotto. Per un paio di ore si abbandonano PC, smartphone, tablet ecc… e si socializza con i libri. L’unico pizzico di modernità sono i giochi letterari e i premi in palio.

Il Circolo prevede sei appuntamenti a tema con cadenza mensile (il primo c’è stato ieri, 12 ottobre, l’ultimo ci sarà il 15 marzo 2018): gli incontri si terranno sempre il giovedì, dalle 17.30 alle 19.30, presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture.

Per parteciparvi occorre iscriversi pagando una quota di €65 che comprende: tutti i libri del programma, i sei appuntamenti, tè e pasticcini a volontà, omaggi e sconti sulle iniziative della casa editrice. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito http://www.scritturascritture.it/.

Il programma dei prossimi incontro:

  • 16 novembre – NAPOLI NELL’OTTOCENTO: l’ospite sarà la scrittrice Carla Marcone e il suo romanzo storico Teresa Filangieri. Una duchessa contro un mondo di uomini. La serata terminerà con il gioco letterario;
  • 14 dicembre – EVENTO A SOPRESA: avvolti dall’atmosfera natalizia l’evento sarà…a sorpresa!
  • 18 gennaio – SCRITTORE SUPEROSPITE: lo scrittore ospite sarà Carlo Animato e il suo giallo storico Il falsario di reliquie;
  • 15 febbraio – GLI ANNI NOVANTA: ospite Antonio Benforte e il suo romanzo La ragazza della fontana;
  • 15 marzo – UN IMMANCABILE, UN CLASSICO: non poteva certo mancare un classico della letteratura. Ci saranno, a chiudere il circolo, il gioco letterario con un superpremio finale.