Settebello azzurro alla Repubblica Ceca ed ora il Kazakistan

0

Settebello azzurro ai danni della Repubblica Ceca. Gli azzurri volano ai Quarti come primi del Girone D e domani se la vedranno con il Kazakistan

Settebello azzurro alla temibile Repubblica Ceca, che poi tanto temibile non è stata. L’Italia nell’ultima giornata della fase a gironi batte con un netto 7-0 i cechi e passa ai Quarti di Finale da prima della classe. Domani capitan Lima e compagni affronteranno il Kazakistan.

GARA – La gara si apre dopo 26” con Fortino che ruba palla e si invola verso la porta

Settebello azzurro
Settebello azzurro

avversaria dove non sbaglia e insacca l’1-0. La partita la fa l’Italia. Gli azzurri sono aggressivi sui portatori di palla avversari che sfiorano il pari con Rodek e Slovacek, ma devono far i conti con un monumentale Mammarella. Quest’ultimo compie un grande intervento su Rodek. All’11’ arriva il raddoppio con capitan Lima ben servito da Fortino. La ripresa è tutta azzurra che dopo quaranta secondi cala il 3-0 con Merlim. Neanche il tempo di esultare che Fortino realizza il poker. Gli azzurri calano il settebello con l’autorete di Koudelka, Honorio e Patias.

I campioni in carica con  questo sontuoso e perentorio settebello volano da primi ai Quarti di Finale dove affronteranno il Kazakistan. Nel girone azzurro come seconda passa l’ Azerbaijan che affronterà la Russia.

QUARTI DI FINALE – I Quarti di Finale iniziano questo pomeriggio alle 18.30 con la sfida tra i padroni di casa della Serbia che affronteranno l’Ucraina. Alle 21.00 toccherà al Portogallo di Ricardinho affrontare i rivali della Spagna.

Domani la giornata sarà aperta da Russia – Azerbaijan e si chiuderà alle 21.00 con l’Italia che affronterà alla Kombank Arena il Kazakistan.

QUARTI DI FINALE
A) 08/02 SERBIA-UCRAINA ore 18.30
B) 08/02 PORTOGALLO-SPAGNA ore 21
C) 09/02 RUSSIA- AZERBAIJAN ore 18.30
D) 09/02 KAZAKISTAN-ITALIA ore 21

 


REPUBBLICA CECA-ITALIA  0-7 (0-2 p.t.) 

REPUBBLICA CECA: Grcak, Koudelka, Resetar, Slovacek, Rodek, Cupak, Novotny, Zaruba, Hruby, Holy, Seidler, Kovacs, Janovsky, Vahala. Ct. Neumann

ITALIA: Mammarella, Ercolessi, Lima, Merlim, Fortino, Romano, Leggiero, Honorio, De Luca, Patias, Canal, Giasson, Murilo, Miarelli. Ct. Menichelli

MARCATORI: 0’26” p.t. Fortino (I), 10’29” Lima (I), 0’40” s.t. Merlim (I), 1’09” Fortino (I), 1’26” aut. Koudelka (I), 3’48” Honorio (I), 12’59” Patias (I)

AMMONITI: Giasson (I), Leggiero (I), Seidler (C), Zaruba (C)

ARBITRI: Onatsu (FIN), Shabanov (RUS), Ivanov (UKR) CRONO: Pascal (BEL)

GIRONE D
03/02 ITALIA-AZERBAIGIAN 3-0
05/02 AZERBAIGIAN-REPUBBLICA CECA 6-5
07/02 REPUBBLICA CECA-ITALIA 0-7

CLASSIFICA: Italia 6 punti, Azerbaigian 3, Repubblica Ceca 0