venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportAltri SportSettebello azzurro alla Repubblica Ceca ed ora il Kazakistan

Settebello azzurro alla Repubblica Ceca ed ora il Kazakistan

Settebello azzurro ai danni della Repubblica Ceca. Gli azzurri volano ai Quarti come primi del Girone D e domani se la vedranno con il Kazakistan

Settebello azzurro alla temibile Repubblica Ceca, che poi tanto temibile non è stata. L’Italia nell’ultima giornata della fase a gironi batte con un netto 7-0 i cechi e passa ai Quarti di Finale da prima della classe. Domani capitan Lima e compagni affronteranno il Kazakistan.

GARA – La gara si apre dopo 26” con Fortino che ruba palla e si invola verso la porta

Settebello azzurro
Settebello azzurro

avversaria dove non sbaglia e insacca l’1-0. La partita la fa l’Italia. Gli azzurri sono aggressivi sui portatori di palla avversari che sfiorano il pari con Rodek e Slovacek, ma devono far i conti con un monumentale Mammarella. Quest’ultimo compie un grande intervento su Rodek. All’11’ arriva il raddoppio con capitan Lima ben servito da Fortino. La ripresa è tutta azzurra che dopo quaranta secondi cala il 3-0 con Merlim. Neanche il tempo di esultare che Fortino realizza il poker. Gli azzurri calano il settebello con l’autorete di Koudelka, Honorio e Patias.

I campioni in carica con  questo sontuoso e perentorio settebello volano da primi ai Quarti di Finale dove affronteranno il Kazakistan. Nel girone azzurro come seconda passa l’ Azerbaijan che affronterà la Russia.

QUARTI DI FINALE – I Quarti di Finale iniziano questo pomeriggio alle 18.30 con la sfida tra i padroni di casa della Serbia che affronteranno l’Ucraina. Alle 21.00 toccherà al Portogallo di Ricardinho affrontare i rivali della Spagna.

Domani la giornata sarà aperta da Russia – Azerbaijan e si chiuderà alle 21.00 con l’Italia che affronterà alla Kombank Arena il Kazakistan.

QUARTI DI FINALE
A) 08/02 SERBIA-UCRAINA ore 18.30
B) 08/02 PORTOGALLO-SPAGNA ore 21
C) 09/02 RUSSIA- AZERBAIJAN ore 18.30
D) 09/02 KAZAKISTAN-ITALIA ore 21

 


REPUBBLICA CECA-ITALIA  0-7 (0-2 p.t.) 

REPUBBLICA CECA: Grcak, Koudelka, Resetar, Slovacek, Rodek, Cupak, Novotny, Zaruba, Hruby, Holy, Seidler, Kovacs, Janovsky, Vahala. Ct. Neumann

ITALIA: Mammarella, Ercolessi, Lima, Merlim, Fortino, Romano, Leggiero, Honorio, De Luca, Patias, Canal, Giasson, Murilo, Miarelli. Ct. Menichelli

MARCATORI: 0’26” p.t. Fortino (I), 10’29” Lima (I), 0’40” s.t. Merlim (I), 1’09” Fortino (I), 1’26” aut. Koudelka (I), 3’48” Honorio (I), 12’59” Patias (I)

AMMONITI: Giasson (I), Leggiero (I), Seidler (C), Zaruba (C)

ARBITRI: Onatsu (FIN), Shabanov (RUS), Ivanov (UKR) CRONO: Pascal (BEL)

GIRONE D
03/02 ITALIA-AZERBAIGIAN 3-0
05/02 AZERBAIGIAN-REPUBBLICA CECA 6-5
07/02 REPUBBLICA CECA-ITALIA 0-7

CLASSIFICA: Italia 6 punti, Azerbaigian 3, Repubblica Ceca 0

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME