venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Shadowhunters” 2×11 e 2×12: chi è Sebastian Verlac?

Lo scorso 5 giugno è ripresa la trasmissione della serie “Shadowhunters“; ha avuto inizio, infatti, la seconda parte della seconda stagione. Finora sono stati trasmessi già tre episodi: il 2×11, il 2×12 e il 2×13. Quest’ultimi hanno colpito notevolmente i fan. Perché?

La grande attenzione che gli appassionati della serie hanno mostrato per queste tre puntante si lega a due motivi precisi. Prima di tutto, lo sviluppo della vicenda che sta diventando sempre più avvincente. Jace e Clary hanno scoperto di non essere più fratelli e hanno catturato Valentine. Il rapporto fra Magnus e Alec è diventato più intenso e profondo; infatti, aumentano i fan e i sostenitori della coppia. Simon si è finalmente dichiarato a Clary ed è diventato un diurno; il che significa che a differenza di tutti gli altri vampiri, può manifestarsi liberamente anche al sole. Isabel, invece, è alle prese con la disintossicazione da veleno di vampiro.

Ed è proprio grazie ad Isabel, che nell’episodio 2×11 è comparso finalmente un nuovo importante personaggio della saga. Si tratta di Sebastian Verlac, uno shadowhunter inglese che in queste puntate sta aiutando Izzy e al tempo stesso Alec, Jace e Clary nella caccia di un demone superiore. Ma chi è Sebastian Verlac?

Nella serie tv, ad interpretare questo nuovo fondamentale personaggio è l’attore britannico Will Tudor. Ai produttori di “Shadowhunters“, Tudor  è parso subito come la scelta più adatta per questo ruolo tanto complesso. L’attore inglese, infatti, è molto a suo agio a recitare in serie e film ambientati in mondi diversi da quello consueto. Non a caso, è diventato noto grazie alla sua interpretazione del personaggio Olyvar nella serie de “Il Trono di Spade“. Per il momento, Sebastian appare come un personaggio inoffensivo, ma ben presto scopriremo il lato oscuro che nasconde. La personalità di questo personaggio, infatti, è molto complessa ed emergerà goccia a goccia nei prossimi episodi. Non ci resta che attenderne i prossimi!

Vale la pena aggiungere, inoltre, che la scelta di Will Tudor come attore nei panni di Sebastian Verlac è stata molto apprezzata. Anche perché, grazie ai social, i fan hanno “scoperto” una certa intesa fra lui e l’attrice Katherine McNamara che nella serie interpreta la protagonista Clary Fairchild.