venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàShailene Woodley lascia il cinema ?

Shailene Woodley lascia il cinema ?

Shailene Diann Woodley nata a Simi Valley il 15 Novembre 1991 è un attrice statunitense , celebre per il suo ruolo nella saga ” Divergent “ di Veronica Roth .

Shailene a cinque anni comincia a recitare guadagnandosi la sua prima parte nel mondo dello spettacolo nel 1999, quando viene scritturata per recitare un piccolo ruolo nel film TV Senza papà.Nel 2011 ottiene il suo primo ruolo importante per il cinema, partecipando al film Paradiso amaro di Alexander Payne, vincendo un Independent Spirit Awards e ricevendo una nomination ai Golden Globe 2012 come migliore attrice non protagonista.Nel 2014 recita nel film di grande successo Colpa delle stelle , tratto dall’omonimo romanzo di John Green, che vede l’attrice nei panni della protagonista Hazel Grace Lancaster accanto ad Ansel Elgort (Augustus), compagno di riprese anche in Divergent.

Shailene è sempre stata rispettata e apprezzata per il suo modo di pensare . E’ un’attrice con i piedi ben piantati a terra che crede nel prossimo , così come crede in sé stessa e nei propri principi.

Shailene Woodley in una scena del film Insurgent
Shailene Woodley in una scena del film ” Insurgent “

La Woodley nel 2008 era la protagonista de La vita segreta di una teenager americana, serie televisiva ispirata al film Juno che raccontava la storia di una liceale rimasta incinta. Pare che dopo le fatiche da divergente tornerà alla tv con una mini serie di otto episodi prodotta dalla nota HBO; il titolo sarà “Big Little Lies”e reciteranno al suo fianco attrici note come Nicole Kidman e Reese Witherspoon. La trama è ispirata al romanzo di Liane Moriarty su un delitto in cui sono coinvolte tre madri (una di queste interpretata dalla Woodley) . La serie è stata sceneggiata da David E. Kelley, esperto dei legal televisivi. Shailene nel corso di questi anni , ha rifiutato altri ruoli per il cinema come 50 sfumature di grigio e Hunger Games. Forse la star di Divergent ha deciso di ritornare su i suoi passi e continuare la sua carriera nel piccolo schermo. 

Comunque,Shailene ci farà compagnia ancora a lungo al cinema: Allegiant uscirà a marzo 2016 e il prossimo anno c’è in programmazione anche Snowden. Per il 2017 è prevista l’uscita di Ascendant e nel frattempo, magari, spunteranno fuori altri progetti.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME