giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Shameless, foto e anticipazioni sull’ottava stagione

Ancora pochi mesi ci separano dal ritorno della famiglia più scorretta e incasinata del piccolo schermo, protagonista delle serie Shameless: l’ottava stagione dello show, incentrato sulle complesse dinamiche della famiglia Gallagher, debutterà infatti su Showtime il prossimo autunno e intanto è la rivista Entertainment Weekly a diffondere la prima immagine ufficiale e qualche anticipazione in merito.

L’immagine mostra l’attore William H. Macy nei panni di papà Gallagher, il controverso Frank, intento a fare ammenda per gli errori commessi in passato, nel tentativo di riconquistare la sua famiglia.

Frank supplica la sua famiglia di non vederlo più come l’inaffidabile padre a cui li aveva abituati, bensì come la nuova persona che è diventato”, commenta l’attore. “In passato i contrasti all’interno del nucleo familiare sono stati aspri e dalle conseguenze anche pesanti, basti pensare che appena un anno prima i familiari di Frank lo avevano gettato in un lago dopo che lui aveva rovinato il giorno delle nozze di sua figlia Fiona (Emmy Rossum). Ma al momento Frank è impegnato a riabilitare la sua immagine: promozioni sul lavoro, un nuovo abito acquistato con la sua carta di credito e un’auto nuova. In più, è sobrio come una suora, anche se nella foto sembra quasi morto”.

Un nuovo Frank significa un nuovo inizio, partire da zero. Oggi inizia adesso”, conclude Macy, che di recente ha ricevuto la sua quarta nomination all’Emmy.

Come i fan di Shameless ricorderanno, non è la prima volta che Frank prova a cambiare stile di vita, con risultati sempre disastrosi. Non resta che attendere il debutto dell’ottava stagione dello show per scoprire se questa volta le cose andranno diversamente.