sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportShaqiri ammette: "Abbiamo bisogno di un paio di top player"

Shaqiri ammette: “Abbiamo bisogno di un paio di top player”

Xherdan Shaqiri, direttamente in conferenza stampa da Appiano Gentile, ha parlato del derby ormai alle porte di fronte ai giornalisti in sala. Dopo un periodo inizialmente molto positivo in maglia nerazzurra, il trequartista svizzero è pian piano sceso di rendimento, ma vuole conquistare definitivamente i tifosi della Beneamata con una grande prestazione nel derby. Lo svizzero si sofferma anche sul mercato estivo: un paio di top player sarebbero graditi. Di seguito tutte le dichiarazioni dell’ex Bayern Monaco.

“Non abbiamo raggiunto i punti necessari per andare avanti in tutte le competizioni. Questo è il calcio. Siamo mancati a livello di condizione in alcuni appuntamenti, ma siamo circondati da persone che sanno cosa fare in ogni momento della stagione. Titolare nel derby? Me lo aspetto chiaramente, ma Mancini ha l’ultima parola. Non le so dire cosa ci manca, ma se il prossimo anno arrivassero dei top club con esperienza, potrebbero aiutarci a colmare il gap mostrato in alcune partite. Mancini avrà in mente cosa fare, giocatori di livello potrebbero aiutare sicuramente”.

“Entrambi gli aspetti, mentale e tecnico sono importanti. Quello mentale è importantissimo: dobbiamo essere una squadra che vuole lottare per il titolo e quindi dobbiamo incutere rispetto e timore. Anche quello tecnico è fondamentale, ma ci sono tanti bravi giocatori, dobbiamo fare più uno scatto mentale. Wolfsburg? Sale il rammarico, ho visto la partita, facendo un po’ meglio avremmo potuto passare il turno. Dobbiamo, però, guardare avanti e sono contento che una squadra italiana sia andata avanti in Europa”. 

“Mi sono reso conto che Mancini pretende che io faccia la differenza; sono venuto qui per questo, sono in un top club, ma i giocatori che possono fare la differenza hanno sempre bisogno di compagni che li aiutino. Valore del derby? Me ne sono accorto, non solo parlando con i compagni, anche se la pressione sale, ma dall’atmosfera in città, la gente in strada. Sono contento di giocare questa importantissima partita: lo stadio sarà pieno e voglio godermi quest’atmosfera, provando a vincere. Il calcio è diverso, ma non ho avuto problemi nell’ambientamento. Sto bene fisicamente, sto bene in questa città. Non è stata la migliore stagione per l’Inter, ma dal prossimo anno il nostro obiettivo sarà tornare ai fasti di un tempo, lottando per il titolo e puntando ad entrare in Champions League, posto naturale per un club come l’Inter. Abbiamo molta voglia di vincere la partita, è importante, l’atmosfera sarà speciale, anche perché è il mio primo derby, lo stadio sarà pieno, vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi, ottenendo i tre punti. A me piace molto questa campagna, Milioni di nomi, i tifosi per noi sono molto importanti, per un futuro ritorno in Europa abbiamo bisogno di loro, i tifosi sono speciali!”

Articolo precedente
Articolo successivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME