venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Shazam for brands, piattaforma dedicata agli inserzionisti pubblicitari

 

Una delle applicazioni musicali più popolari al mondo, Shazam, ha debuttato ieri tra Londra e New York, con un’innovativa piattaforma digitale: Shazam for brands. Essa è essenzialmente dedicata agli inserzionisti pubblicitari e quindi non direttamente al pubblico.shazam

Se Shazam, nel corso di questi anni, ha permesso agli artisti di incontrare virtualmente i propri fan e viceversa, invece, questa nuova modalità permetterà la connessione tra il mondo della pubblicità e dei brands con l’enorme bacino di utenza di Shazam stesso. Uno dei boss, Greg Glenday (Chief Revenue Officer) ha dichiarato durante la presentazione del lancio ufficiale: “Stiamo lanciando Shazam for brands, perchè siamo convinti che Shazam sia posizionata in modo unico per diventare la piattaforma di riferimento per il collegamento tra il mondo mobile e il mondo reale. Abbiamo iniziato con il riconoscimento della musica che ci ha permesso di essere i primi ad occupare un posto essenziale negli smartphone in tutto il mondo. Il lancio di oggi, introduce nuovi strumenti tecnologici e di contenuto cosicchè i marchi possono utilizzare i dati e l’engagement in un modo definito dalle stesse audience che cercano di toccare”.

Shazam-for-brands

Queste sono state le parole scelte da Glenday mentre nel comuncato stampa ufficiale si può avvertire un’altra sensazione, dal momento che si è stati più tecnici. Infatti, eccolo:“Shazam for brands crea un engagement costante a partire dal momento in cui i consumatori shazammano al momento in cui ricevono un risultato. La nuova offerta crea ulteriori unit pubblicitarie specifiche e personalizzate per le marche, e viene lanciata con diversi strumenti per aiutare gli inserzionisti a coinvolgere il pubblico. Tra questi abbiamo: Shazam Data Insight, Shazam Branded Content, Shazam Live Event, Shazam Next Generation e Shazam Brand Connect…”. Insomma, non resta che capire se questa nuova e alternativa applicazione funzionerà così come è stata progettata e se avrà più o meno successo.

Shazam-for-brands