mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoShomurodov cambia maglia

Shomurodov cambia maglia

Il mercato di Gennaio non è stato un granché per le squadre della Serie A. I club di bassa classifica stanno provando in tutti i modi a rinforzarsi cercando di ottenere i migliori calciatori a basso costo. Uno degli ultimi movimenti di mercato riguarda Eldor Shomurodov, attaccante che milita da quasi due anni nella Roma.

Il calciatore uzbeko è arrivato nella capitale nell’estate del 2021 dal Genoa. Il ventisettenne vestirà la maglia dello Spezia fino a Giugno 2023. Il suo esordio con la maglia giallorossa risale al 19 Agosto 2021, nella gara di Conference League con il Trazbonspor. L’attaccante ex Genoa ha collezionato con la Roma 48 presenze ed ha segnato sei reti. Shomurodov non è riuscito ad incidere con la maglia dei campioni della Conference League, chissà se riuscirà a far meglio con quella bianconera dello Spezia.

In una fase iniziale di questa finestra di mercato sembrava che il giocatore uzbeko potesse approdare alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, probabilmente per sostituire un acciaccato Cabral. Ma così non è andata, nelle ultime 24 h il club Ligure ha dato una sgasata per chiudere subito il prestito dell’attaccante della Roma. In questo modo lo Spezia si trova con un nuovo attaccante da poter accostare a Nzola.

Lo Spezia ha totalizzato 18 punti in venti partite. Si trova al diciassettesimo posto in Serie A, a + 5 dalla zona retrocessione. La squadra di mister Gotti non ha grandi calciatori, ha sicuramente qualche giovane di prospettiva ma sta riuscendo a tenersi a galla sopratutto grazie alla reti della sua prima punta, M’Bala Nzola.

La Roma invece ha ceduto Shomurodov per provare ad acquistare una nuova seconda punta, vista anche la difficile situazione con Zaniolo. L’uzbeko non era al centro del progetto di Mourinho e quindi è stato girato in prestito, chissà se il ds dei giallorossi riuscirà a chiudere il mercato con un colpo nel reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME