venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCalcioSerie ASi pensa già al dopo Gattuso, pronto contratto da 5,5 milioni per...

Si pensa già al dopo Gattuso, pronto contratto da 5,5 milioni per Allegri

La cocente delusione in casa Napoli per la mancata qualificazione in Champions League è destinata a lasciare forti strascichi. La squadra di Gennaro Gattuso non è riuscita ad andare oltre l’1 a 1 contro il Verona al Maradona, lasciando il posto Champions alla Juventus che ha espugnato Bologna.

Come già riferito ormai da tempo, il sogno di Aurelio De Laurentiis è quello di portare sulla panchina azzurra Massimiliano Allegri. Che Gennaro Gattuso non avrebbe continuato come allenatore del Napoli lo si sapeva da tempo, forse anche troppo. E chissà che questa variabile non abbia influito sul rendimento dei giocatori.

Secondo quanto riportato a Emanuele Cammaroto su NapoliMagazine, Allegri è l’allenatore attualmente in pole position per rilevare l’incarico del tecnico calabrese. L’ex Juve avrebbe anche dato la sua disponibilità ad arrivare a Napoli ma il problema resta l’ingaggio.

La base di trattativa è su un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione più bonus. Un allenatore come Allegri, fermo da qualche anno in attesa dell’offerta giusta, chiederà ovviamente un ingaggio molto più alto di quanto chiederebbe Luciano Spalletti (circa la metà).

Resterà ancora da capire quale sarà il futuro di Zinedine Zidane, visto che, molto probabilmente, Allegri preferirebbe il Real Madrid al Napoli. I blancos hanno fallito l’obiettivo Liga e probabilmente è finito il ciclo dell’allenatore francese. Florentino Pérez vorrebbe ingaggiare un altro allenatore italiano dopo i successi di Ancelotti. Il Napoli resta alla finestra.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME