venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioSi rinnova la sfida Inter-Juve per Rakitic segnalato in uscita dal Barça

Si rinnova la sfida Inter-Juve per Rakitic segnalato in uscita dal Barça

Non poteva essere altrimenti. Il duello tra Inter e Juventus sarà il vero leit-motiv della stagione appena iniziata e probabilmente ci accompagnerà tambureggiante e irrefrenabile fino alla conclusione del campionato. Le due compagini continuano a scontrarsi anche fuori dal campo di gioco dove, entrambe, sono alla caccia di un clamoroso colpo last minute.

Sia i nerazzurri che i bianconeri in questi giorni stanno sondando il terreno per lanciare l’offensiva definitiva al gioiello croato del Barcelona Ivan Rakitic. Il tecnico dei catalani Valverde ha dato l’ok alla proprietà per la cessione. Ed ora mezza Europa si presenta alla corte di Bartomeu per il vice campione del mondo.

In Italia, come facilmente intuibile solo Juventus e Inter paiono avere i mezzi per portare a termine un’operazione così di valore. I milanesi sono stati i primi ad individuare in Rakitic l’elemento mancante per un centrocampo stellare, pronto a dare l’assalto a tutti gli obiettivi della stagione. All’Inter si sta pensando ad un prestito con obbligo di riscatto che potrebbe stuzzicare la dirigenza blaugrana quel tanto che basta.

Subito a ruota ecco palesarsi l’armata bianconera che forte di una rosa di altissimo valore potrebbe, a differenza dei nerazzurri, offrire al Barcelona una ottima contropartita tecnica e soldi. Il nome più caldo è quello del tedesco, di origini turche, Emre Can. Il mediano, entrato alla Continassa solo un anno fa a parametro zero è dato da tempo in uscita dal club. La soluzione catalana è bene accetta e l’accordo potrebbe essere trovato a breve.

Certo, la concorrenza non tarda a venir fuori e sul giocatore nelle ultime ore sembrano essere piombate anche PSG e Bayer Monaco oltre che il Nizza. Proprio la nuova proprietà inglese del club della Costa Azzurra sembra voler impreziosire la rosa con un acquisto di rilievo. Sir Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco d’Inghilterra, desidera portare in Ligue1 il talentuoso centrocampista. Riusciranno Juve e Inter a contendergli il giocatore e presentarlo in Serie A prima dello stop al mercato del 2 settembre?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME