giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoSia Milan che Inter sulle tracce di Joan Jordán del Siviglia

Sia Milan che Inter sulle tracce di Joan Jordán del Siviglia

È uno dei giocatori più importanti del Siviglia in questa stagione specialmente grazie alla guida tecnica di Julen Lopetegui. Stiamo parlando di Joan Jordán, centrocampista 26enne con grandissimi doti offensive. In questa stagione ha già messo a segno 2 goal e distribuito 4 assist.

Su di lui ci sono già grandi club internazionali, si è parlato dell’interessamento dell’Arsenal, ma anche Milan e Inter sarebbero sulle sue tracce e l’avrebbero già visionato in più di un’occasione secondo quanto riporta la redazione di Estadio Deportivo.

Il suo valore di mercato secondo il portale Transfermarkt si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma in realtà il club andaluso ha stabilito nel suo contratto una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.

Il Siviglia, dal suo canto, l’ha acquistato per 14 milioni di euro dall’Eibar nell’estate del 2019. La plusvalenza è qundi certa. Ci sarà solo da capire fino a quanto si spingeranno i club che o vogliono acquistare.

L’ultima firma sul tabellino di Jordán è avvenuta proprio nella partita di sabato in cui il Siviglia ha avuto la meglio per 2 a 0 a Ipurúa, proprio contro l’Eibar, sua ex squadra.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME