giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaC'è un significato nascosto dietro alle trecce di Daenerys Targaryen

C’è un significato nascosto dietro alle trecce di Daenerys Targaryen

I capelli di Daenerys Targaryen potrebbero celare un significato nascosto.

Nel corso delle stagioni hanno infatti subito dei cambiamenti che i fan più attenti della serie e dei libri hanno notato. In particolare, dopo la morte di Khal Drogo, sulla capigliatura di Daenerys sono comparse sempre più trecce.

Queste trecce potrebbero avere un significato più profondo di quello che si pensa.

Nella cultura Dothraki il numero di trecce corrisponde al numero delle battaglie vinte.

Infatti vale la pena sottolineare un dialogo tra Daenerys Targaryen e suo fratello, Viserys durante la prima stagione della serie.

daenerys-trecce
Le trecce di Daenerys. Fonte HBO/ @gameoftthroness su instagram

Viserys riprende la sorella, chiedendole se adesso toccherà anche a lui farsi le treccine, visto che la ragazza è sempre più parte della cultura Dothraki. Daenerys gli risponde che non ne ha il diritto perché non ha ancora vinto niente.

Questo piccolo dialogo ci fa capire l’importanza delle trecce per i Dothraki. Inoltre nella foto è possibile vedere come il numero di trecce sulla capigliatura di Daenerys sia aumentato di stagione in stagione.

Nella cultura Dothraki anche la lunghezza dei capelli ha un significato. Più lunga è la chioma e più battaglie sono state vinte. Khal Drogo non aveva mai perso una battaglia, per questo i suoi capelli erano così lunghi.

Dopo la morte del marito, la Targaryen ha deciso di portare avanti questa tradizione. Avendo vinto molte battaglie e affrontato grandi pericoli, è naturale che anche le trecce della ragazza siano aumentate. Dopotutto, come ama tanto ricordare, è una Khaleesi.

E Daenerys ha dimostrato di saper essere una grande conquistatrice, oltre che regina, spostandosi da Qarth ad Astapor e Meereen per poi approdare a Dragonstone e ai tanto sognati Sette Regni di Westeros.

Perché quindi Emilia Clarke (Daenerys) ha tagliato i capelli?

Emilia Clarke ha recentemente condiviso su instagram uno scatto dove mostra il suo nuovo look. Si è finalmente tinta i capelli dello stesso colore della parrucca che indossa nella serie ma li ha anche notevolmente accorciati.

Forse si è sentita sconfitta per la perdita di uno dei suoi draghi dopo lo scontro con gli Estranei? Oppure anche l’accoppiata Cersei-Euron, che le ha dato del filo da torcere, l’ha indebolita sensibilmente? Non ci resta che aspettare e vedere cosa l’ultima stagione di Game Of Thrones abbia in serbo per Daenerys.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME