venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Simone Montedoro e Nino Frassica in “Complimenti per la connessione”

Simone Montedoro e Nino Frassica hanno presentato questa mattina lo spin off della celebre e fortunatissima serie televisiva “Don Matteo”. I due attori saranno al centro di una webserie che andrà in onda a partire da lunedì 11 luglio, tutte le sere, subito dopo la fine del TG1.

Simone Montedoro e Nino Frassica vestiranno, rispettivamente,  i loro soliti abiti da Capitano Tommasi e maresciallo Cecchini con una missione diversa rispetto a quella che svolgono con Terence Hill, ovvero risolvere casi di omicidi, rapine e suicidi. Il loro compito, che è stato sottolineato anche dal direttore generale Campo Dall’Orto, sarà aiutare e avvicinare il pubblico generalista alla tecnologia. Le parole di Dall’Orto sono state: “Sono molto contento.
L’obiettivo è di ridurre il digital divide. Un Paese più connesso è un Paese migliore. Ci tenevo a sottolineare l’importanza del progetto” mentre il comico, attore e umorista Frassica ha ricordato la sua prima volta davanti al personal computer: “Avevo dietro di me due infermieri. Poi piano piano ho imparato.”

complimenti-per-la-connessione2-660x330

Lo spin off ha come titolo ‘Complimenti per la connessione’ ed è diretto da Valerio Bergesio. Sarà un viaggio completo alla scoperta della tecnologia che vedrà Simone Montedoro come professore e Nino Frassica come alunno, insieme a Francesco Scali,  e già tutto ciò fa presumere la presenza abbondante di risate assicurate. Contenuto importante per una serie televisiva trasmessa dal servizio pubblico italiano. Ridurre l’arretratezza tecnologica è dovere dello Stato e per questo esso può utilizzare qualsiasi mezzo, anche multimediale.