venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Simulatore Concorso Comune di Napoli: l’app per esercitarsi gratis

0

Scaduto da due settimane il termine per iscriversi al Concorso per 1.394 posti bandito dal Comune di Napoli, tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie concorsuali grazie al nostro simulatore rispondendo alle domande presenti sul nostro database. L’app è gratuita e si può scaricare dall’Apple Store e sul Play Store di Android.

È il metodo migliore per prepararsi al concorso per il Comune di Napoli, visto che scaricando l’app sul proprio smartphone ci si può esercitare in qualsiasi momento grazie al simulatore. Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

Grazie al nostro simulatore ci si può esercitare su tutte le materie del Concorso per il Comune di Napoli, ovvero: Logica (capacità logico-deduttiva, ragionamento logico-matematico e critico-verbale), Diritto amministrativo, Diritto costituzione, Rapporto di pubblico impiego e Ordinamento degli Enti Locali.

Ci sarà un’unica prova preselettiva per tutte le categorie di concorso con le stesse materie. Perciò nonostante il concorso sia aperto a profili sia di diplomati che di laureati, non ci saranno distinzioni di struttura né di difficoltà riguardanti la preselettiva.

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva che permette di esercitarsi in maniera gratuita sulle domande del Concorso del Comune di Napoli. Accedendo dalla categoria “Concorsi” è possibile accedere al simulatore o tra quelli in Primo Piano o ricercandolo con l’apposita barra di ricerca. Una volta aperto il simulatore, basterà selezionare “Avvia Quiz” e impostare o l’intero simulatore oppure è possibile deselezionare alcune materie. Le domande presenti sono circa 4000.

Dopo aver provato le prime volte il simulatore, alla riapertura del Concorso l’app dà la possibilità di ripetere solamente le domande già sbagliate in precedenza per ripeterle e provare a migliorarsi. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.

Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.