venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Skin firma la colonna sonora de “I Medici” (17 ottobre su Rai1)

A breve, 17 ottobre, arriverà sugli schermi televisivi una nuova serie televisiva su Rai1 che è molto attesa. Si tratta de “I Medici” con un cast internazionale dove figurano Dustin HoffmanRichard Madden e Sarah Felberbaum. A fare da colonna sonora sarà la grinta di Skin che, insieme a Paolo Buonvino, ha scritto il brano selezionato per accompagnare la sigla iniziale dell’intera stagione televisiva. 

Nella serie sarà affrontato il Rinascimento italiano con una delle famiglie più amate, stimate e ricordate: “I Medici”. Ciò che forse non siamo abituati a pensare è che anch’essa nascondeva segreti, relazioni torbide e strategie di potere. Inoltre, le vicende narrate sono state girate nei luoghi reali dove accaddero in passato. Potremo osservare i paesaggi toscani e laziali che possiedono ancora i resti del loro stop-acne-meds.com. A proposito di ciò, la direttrice di Rai Fiction ha dichiarato: “La serie sui Medici non è soltanto unperiod drama, ma la testimonianza dello sforzo della Rai per esserci nel mercato internazionale”.

L’aspetto musicale, quindi, è molto importante e Buonvino ha da subito pensato alla cantante Skin date le sue inequivocabili doti artistiche. I due musicisti hanno trovato un’ottima sintonia e la conseguenza è stata contaminare il mondo classico con quello più rockettaro -elettronico con il brano “Renaissance”. Almeno, questa è la visione del loro personale rinascimento.