Sky Sport: “Roma vicina a Milik, così la Juve può prendere Dzeko”

I giallorossi ad un passo dall'intesa con il Napoli. Con il polacco nella capitale Dzeko può partire

0
Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik, foto di wikipedia.org

Svolta importante nella trattativa tra Roma e Napoli per Arek Milik, nelle ultime ore i due club hanno ridotto le distanze e trovato una base di accordo. L’eventuale approdo del polacco nella capitale apre al trasferimento di Edin Dzeko alla Juventus.

A riportare aggiornamenti sulle trattative ci ha pensato l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport:

“Colpo di scena nella vicenda di mercato che ha come protagonista Arek Milik: in queste ore, infatti, si è ridotta la distanza tra la Roma e il Napoli. I giallorossi hanno presentato un’offerta di circa 25 milioni di euro così composta: 3 per il prestito, 15 per l’obbligo di riscatto e 7 di bonus. Cifre che costituiscono una base d’intesa tra i due club.

A Milik, invece, sono stati offerti 5 milioni a stagione per 5 anni: tuttavia manca il sì del giocatore, che non ha (ancora) aperto al trasferimento. Un’eventuale apertura di Milik – da capire se avverrà nelle prossime ore – potrebbe far decollare l’operazione: con il Napoli ci sarebbe da perfezionare poi soltanto l’accordo sulla percentuale sulla futura rivendita, chiesta dal club azzurro.

La riuscita dell’operazione Milik-Roma sbloccherebbe anche la vicenda Dzeko, che sarebbe libero di approdare alla Juventus”.