venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaSnoopy l'amico fedele

Snoopy l’amico fedele

Questa volta il nostro caro e vecchio amico a quattro zampe arriva sui grandi schermi .

Nelle sale italiane il film è uscito il 5 novembre 2015 raggiungendo al Box Office : 999.826 di Euro . Nuova produzione Blue Sky Studios 20th Century Fox Animation diretta da Steve Martino .

Proprio il 10 agosto di quest’anno il nostro personaggio dei fumetti preferito ha compiuto 65 anni ( compleanno deciso dal suo creatore Charles Monroe Schulz ) . Nato come un bigol rappresentato su carta ,  Snoopy è diventato un ‘icona di tutto il mondo .

Il film ha inizio in un inverno nevoso , l’indimenticabile e tenace Charlie Brown è come sempre impegnato a far volare il suo aquilone . Assieme a Charlie ritroviamo i suoi amici di sempre , la spiritosa e dispettosa Lucy , Sally , Patty , Marcie , Schroeder, Linus e il suo amico fedele e compagno di avventure Snoopy . La vicenda si svolge in due controparti . Da un lato abbiamo le vicende del povero e sfortunato Charlie , dall’altra abbiamo l’immaginazione  di Snoopy che si ispira alle disavventure del suo migliore amico per scrivere un romanzo di avventura . Un giorno una bella bimba dai capelli rossi arriva in città e all’improvviso l’unico obiettivo di Charlie è quello di conoscerla . Purtroppo il piccolo personaggio dei fumetti si rivela essere uno ” sfortunato “durante tutto l’arco narrativo . Finchè all’improvviso , prima delle vacanze estive , il vento gira in suo favore. Per uno strano caso del destino Charlie diventa popolare , anche se a causa della sua troppa timidezza non è ancora riuscito a parlare con la nuova bambina .

 

snoopy 1
” Tutto il mondo sembra cospirare contro di me . Chiedo solo un piccolo aiuto per una volta nella vita “

I produttori hanno utilizzato una grafica che ricorda il fumetto . La malinconia percepita nei fumetti viene ” coperta” da un velo di ironia , in modo da risultare appetibile anche alla nuova generazione di bambini . Inoltre , il tono degli adulti ( della maestra , dei genitori ecc..) non ha voce , si percepisce una sorta di ” Bla, bla , bla ” ,dimostrando così che i veri protagonisti della storia sono i bambini e le loro voci squillanti .

Volete sapere come Charlie Brown riesce a conquistare la bambina dai capelli rossi ? Correte al cinema , siete ancora in tempo !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME