venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSocialSocial: anche Facebook nasconde momentaneamente i 'mi piace'?

Social: anche Facebook nasconde momentaneamente i ‘mi piace’?

Dopo l’esperimento messo in atto da alcuni paesi tra cui Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Canada, Giappone e per quanto ci riguarda, appunto l’Italia, in merito ai like su Instagram, questo si avvia anche per l’altra applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg, Facebook. La funzione era stata  resa nota qualche settimana fa da un ricercatore che aveva scoperto una traccia nella versione dell’app per Android.

L’ esperimento parte anche questa volta dall’Australia, ma non è stato ancora avviato in Italia né in altri paesi e non si sa effettivamente se questo avverrà. Ma di cosa si tratta più specificamente? I ‘mi piace’ dei post pubblicati vengono praticamente ‘nascosti’.

Vale a dire che non vengono mostrati a tutti gli utenti ma solo a chi ha pubblicato il post o la foto. Coloro che si occupano della questione hanno chiarito bene la cosa: “E’ un modo per le persone di concentrarsi sulla qualità delle loro interazioni e sulla qualità dei contenuti piuttosto che sul numero di mi piace o delle reazioni”, hanno dunque dichiarato.

Instagram al momento non ha reso i dati di questo test, e non ha dichiarato nulla per quanto riguarda la possibile modifica del social, vale a dire se cambierà di nuovo o diventerà permanente questa modifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME