sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoSolbakken, colpo a zero del Napoli per Gennaio

Solbakken, colpo a zero del Napoli per Gennaio

Il Napoli sarebbe vicinissimo a chiudere il primo colpo per il mercato di Gennaio. Solbakken potrebbe finire ai partenopei a zero

In chisura la trattativa per Ola Solbakken, esterno norvegese classe ’98 del Bodo Glimt. Il giocatore sarà un nuovo acquisto azzurro, ma si aggregherà al Napoli solo nel mese di Gennaio.

Salvo colpi di scena, infatti, i partenopei lasceranno scadere il contratto del giocatore – termina a Dicembre 2022 – salvo poi prelevarlo a zero. Il calciatore avrà un ruolo di vice Kvaratskhelia, con il georgiano che sarà il titolare.

Battuta la concorrenza

Per Solbakken sembrerebbe solo questione di formalità, ma la trattativa è ormai chiusa. Il giocatore era voluto fortemente anche dalla Roma di Tiago Pinto e José Mourinho, ma non sembrerebbe poterci essere un rilancio.

I giallorossi avrebbero tentato l’approccio nelle ultime settimane, ma nulla da fare: il giocatore ormai si è promesso agli azzurri. Il classe ’98 è un esterno destro inconsueto, dato che di piede è mancino e ha ottime capacità atletiche. Ama giocare sul lato destro del campo per poter rientrare sul proprio piede preferito e cercare sempre l’assist.

Riesce a giocare anche sulla corsia sinistra, ma risulta meno efficace rispetto alla destra. Ha un ottimo dribbling e una buona rapidità, ma la sua peculiarità è una buona predisposizione al tiro da fuori. Il giocatore è difficile da collocare a livello tattico, ma se saputo mettere in giusta condizione può risultare devastante. Chiedetelo al Bodo Glimt, che lo ha acquistato per circa 65mila euro e ha rischiato di venderlo a dieci volte tanto.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME