giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualità"Song to Song": successo cinematografico nel genere musicale con la partecipazione di...

“Song to Song”: successo cinematografico nel genere musicale con la partecipazione di Ryan Gosling

“Song to Song” è un film americano trasmesso nelle sale agli inizi del 2017. La pellicola evidenzia le doti canore dell’attore Ryan Gosling che aveva già avuto modo di dimostrare questo suo talento versatile; basti pensare  al suo ruolo in “La la land” (2016), dove si è affermato in questo senso e anche per le sue doti da ballerino. Dunque, non è un caso che Gosling sia stato scelto come protagonista in “Song to Song”, dove regna sovrana la musica.

Il film è stato diretto dal famigerato regista Terrence Malick. La storia raccontata si sviluppa ad Austin, Texas; è qui che due coppie di protagonisti molto diverse tra loro danno vita ad un intreccio di tradimenti e seduzioni. Tutta la vicenda, ovviamente, è impregnata di musica: i protagonisti, infatti, inseguono il successo nel mondo delle band rock’n’roll.

Il cast è d’eccezione ed anche molto corposo: nei ruoli principali troviamo gli attori Michael Fassbender, Ryan Gosling, Rooney Mara, Natalie Portman, Cate Blanchett e Val Kilmer. Tuttavia, durante le riprese sono stati coinvolti anche molti altri attori, come Christian Bale e Benicio del Toro. A differenza di quanto potremmo aspettarci, le partecipazioni di questi due grandi attori nel film, non sono state inserite nel montaggio finale. Il regista Malick è una personalità molto particolare ed i tagli sono stati approvati proprio da lui!

Oltre alla trama accattivante e il cast famoso, un’altra particolarità del film sta nel fatto che compaiono molte band e cantati del genere rock ‘n ‘roll che interpretano loro stessi. Tra questi ricordiamo: Flea, Chad Smith e Iggy Pop.

Dunque, per chi è appassionato di film musicali è sicuramente consigliata la visione di “Song to Song“. Ma anche per chi non lo fosse, la pellicola si presta ad essere molto interessante poiché fornisce una trama sentimentale e drammatica. Quindi, non resta che augurare buona visione a tutti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME