giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualità#SonoMeridionale, Gigi D'Alessio lancia l'hashtag in risposta a Feltri

#SonoMeridionale, Gigi D’Alessio lancia l’hashtag in risposta a Feltri

Gigi D’Alessio, storico cantautore neomelodico napoletano, ha lanciato un forte messaggio sui suoi social. Una chiara risposta a tutte le polemiche generate in questi ultimi giorni dalle vergognose parole di Vittorio Feltri.

Il giornalista, fondatore di Libero, aveva dichiarato infatti: “Molta gente è nutrita da un sentimento di invidia o di rabbia nei nostri confronti perché ha un complesso di inferiorità. Io non credo ai complessi di inferiorità, credo semplicemente che i meridionali in molti casi siano inferiori”.

Tali dichiarazioni sono state pronunciate martedì scorso alla trasmissione televisiva “Fuori dal Coro”, in risposta alle critiche mosse da alcuni al modo di gestire il problema Coronavirus nella regione Lombardia.

In quest’ultime ore allora Gigi D’Alessio ha voluto dire la sua sui propri social, ovviamente schierandosi contro Feltri e lanciando un hashtag a favore del meridione. Ecco dunque le sue parole apparse sui suoi vari profili ufficiali.

Sono meridionale e sono orgoglioso di esserlo. Spero che dopo questo episodio si possa smettere di dare spazio e dare voce ad un uomo che ormai ha perso la sua lucidità e offende solo per qualche punto di share. Mi auguro che chi ha facoltà di scegliere gli ospiti delle trasmissioni televisive non continui questa corsa al ribasso dell’intelligenza e della dignità”.

Il messaggio, chiaro e diretto, è stato accompagnato dall’hashtag #SonoMeridionale, il quale ha subito raggiunto ampia diffusione e continua a trovare grandissimo assenso da parte della popolazione meridionale, orgogliosa del proprio territorio.

Sono meridionale e sono orgoglioso di esserlo. Spero che dopo questo episodio si possa smettere di dare spazio e dare…

Gepostet von Gigi D'Alessio am Donnerstag, 23. April 2020

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME