mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaSophia Amoruso e l'importanza di essere una Girlboss

Sophia Amoruso e l’importanza di essere una Girlboss

“Con l’età adulta i sogni svaniscono, trovi un lavoro, diventi un automa, cresci. Tutto qui. Ed è finita. La società si diverte a metterci uno per uno in riga, indovina un po’ società? Non funziona con me! Se penso di passare il resto della mia vita in uno stupido meccanismo a fare da ingranaggio, giuro che mi tatuo su tutta la faccia la scritta -Sul serio?- Io devo solo trovare il modo di diventare adulta senza però essere noiosa”

Girlboss è un vero e proprio manuale per donne di successo, la rivincita delle ragazze giovani e ambiziose, coscienti di non essere degli automi, ma di poter dare di più. La caparbietà non si ottiene attraverso nessuna laurea e Sophia Amoruso ne è la prova. L’intrigante storia di Sophia giovane e combattiva ragazza di San Francisco è una ventata d’aria fresca.

Sophia dimostra attraverso la sua persona e i suoi modi di fare, di poter realizzare tutto, in barba alla società che impone un etichetta per tutti. La giovane imprenditrice non ci sta a seguire le regole, così si reinventa senza sapere da dove partire. La passione è il suo unico motore, anche nei momenti in cui crede di non farcela.

Girlboss non è solo l’autobiografia di una giovane donna in gamba, ma è il grido di una società femminista che spinge verso un futuro libero. Sophia è il simbolo della rivalsa, una donna che costruisce se stessa e che è il capo di se stessa. E’ tutto ciò che una donna vorrebbe essere, tutto ciò che una donna dovrebbe essere, sempre! 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME