venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloGossipSophie Codegoni, l'anello di fidanzamento che le ha regalato Basciano: quanto è...

Sophie Codegoni, l’anello di fidanzamento che le ha regalato Basciano: quanto è costato?

Durante l’ultima puntata de Le Iene, è stato mandato un servizio di Stefano Corti dove sono stati presenti Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. La coppia, insieme ad altre, ha deciso di cimentarsi in un esperimento per vedere se l’anello di fidanzamento dell’ex gieffina fosse vero o meno.

QUANTO È COSTATO? – Mesi prima che Sophie e Alessandro annunciassero di essere in attesa di una cicogna, è arrivata l’inaspettata proposta di matrimonio. Basciano, infatti, ha deciso di chiedere alla Codegoni di sposarlo sul red carpet del Festival di Venezia. L’anello di fidanzamento, ricevuto dall’ex gieffina dal fidanzato, è stato protagonista del servizio de Le Iene.

Insieme a Stefano Corti, l’ex tronista e l’ex tentatore hanno voluto indagare sul diamante presente nel gioiello. I tre si sono recati da un esperto del settore, Roberto Gai, che ha così analizzato il gioiello. Durante la valutazione, l’uomo ha ricordato che ci sono determinate caratteristiche che bisogna tenere a mente quando si parla del diamante.

Nel dettaglio, bisogna tener conto del colore, taglio, purezza e caratura, oltre ad un incisione fatta a laser in cui è indicato il numero di serie della pietra per il riconoscimento e l’identificazione di quest’ultima. Negli ultimi tempi, come fatto notare dal servizio, si sta sempre più assistendo a casi di truffa.

Nel caso di Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, però, il diamante è vero. Secondo Gai, infatti, il diamante dell’anello della ex gieffina è di 0,88 carati, piuttosto prezioso e che varrebbe intorno ai 10mila euro. L’esperto, inoltre, ha aggiunto che nel suo negozio venderebbe il gioiello attorno ai 7.000 o 7.500 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME