giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Sorpresa Keita, adesso il senegalese vuole la Juventus

La Juventus, a cui è stato offerto Kovacic,  potrebbe cominciare il campionato con un Keita in più. Il senegalese, infatti, vorrebbe giocare nella Juventus, pur considerando il fatto che non sarà un titolare fisso. Qualche giorno fa, invece, l’attaccante aveva flirtato non poco con l’Inter che poteva offrirgli, in caso di partenza di Perisic, il posto da titolare garantito senza, però, la possibilità di giocare la Champions League.

Secondo il quotidiano “La Stampa”, quindi, Keita partirebbe per una cifra che oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro: il tutto potrebbe essere ufficializzato dopo la gara valida per la Supercoppa Italia che si disputerà domenica 13 agosto alle 20.45 proprio tra i bianconeri e i biancocelesti. Lì, Lotito e Marotta possono discutere del trasferimento e cominciare a mettere nero su bianco. Allegri ha già dato l’assenso considerando che le qualità tecniche non si discutono assolutamente. L’unico suo limite è quello caratteriale ma, nonostante ciò, fra alti e bassi Keita lo scorso anno ha segnato 16 reti in 31 partite riuscendo a essere una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi che, quindi, si vedrà privato di un altro top player in squadra, dopo la cessione di Lucas Biglia al Milan. Sarà davvero difficile riuscire a rimpiazzare il senegalese poiché Lotito non ha ancora pensato al possibile sostituto. Sostituto che dovrà necessariamente arrivare perché la Lazio deve presentarsi con una rosa competitiva, dovendo giocare anche l’Europa League. La Juventus, dal suo canto, a sinistra avrà un duo davvero invidiabile con Mandzukic che partirà necessariamente titolare e Keita pronto a spaccare le partite o a provare a insidiare il posto da titolare che l’ex Atletico Madrid ha faticosamente e meritatamente conquistato sul campo.