mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroSorteggi di Nyon, svelate le semifinali di Champions e di Europa League

Sorteggi di Nyon, svelate le semifinali di Champions e di Europa League

Poche ore fa a Nyon sono andati in scena i sorteggi per le Semifinali di Champions League e di Europa League dell’edizione 2016/17. La Juventus affronterà prima nel principato di Monaco e poi a Torino il Monaco dell’attaccante colombiano  Radamel Falcao. Gli uomini di Allegri ritrovano quindi di nuovo la quadra francese del principato di Monaco come due anni fa e come successe nella stagione 1997/98. Quella volta la Juventus passò il turno in tutte e due le edizione senza subire reti nel doppio confronto; i campioni in carica d’Europa e del Mondo del Real Madrid dopo aver battuto il Bayer Monaco, si giocano la qualificazione per arrivare a Cardiff prima in casa al Santiago Bernabeu poi  “fuori casa” contro l’Atletico Madrid del “cholo” Simeone”. Quest’ultimi quindi hanno una grande opportunità di vendicarsi della finale persa l’anno scorso proprio contro i “Blancos”. Le sfide di andata e ritorno della semifinale di Champions League avverranno il martedì 2 maggio (Real Madrid-At. Madrid) e mercoledì 3 maggio (Monaco-Juventus); mentre il ritorno si giocherà la settimana seguente, ovvero il martedì 9 maggio e il mercoledì 10 maggio. La finale di Champions League si giocherà come già fissata sabato 3 giugno a Cardiff.   

Mentre per quanto riguarda le semifinali di Europa League questi sono stati gli accoppiamenti dei sorteggiati fatti sempre nel quartier generale della UEFA: Ajax-Lione e Celta V. – Manchester United.  Quindi la squadra olandese dopo aver passato il turno contro lo Schalke 04, si gioca la qualificazione in finale contro la squadra Francese del Lione; il “piccolo” Celta Vigo dovrà sfidare prima in casa poi all’Old Trafford lo United dello ”special one” Josè Mourinho, Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic. L’andata e il ritorno si giocheranno il 4 maggio e 11 maggio. Mentre la Finale della seconda coppa Intercontinentale si giocherà il 24 maggio a Stoccolma(Svezia)   

Quindi nelle due principali competizioni intercontinentali sono rimaste 3 squadre spagnole (Real Madrid, Atletico Madrid e Celta Vigo), due francese (Monaco e Lione),una italiana (Juventus), una inglese (Manchester United) e una olandese (Ajax). dei primi cinque principali campionati europei manca la Bundesliga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME