martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaCronaca esteraSotto il cielo d’Irlanda: Dublino

Sotto il cielo d’Irlanda: Dublino

Cieli azzurri (non troppo spesso, ma quando ci sono, è da mozzare il fiato!), prati verdi incontaminati e cottage dai tetti impagliati; questo è quello che colpisce gli occhi e il cuore quando atterrate nell’isola verde, l’Irlanda.

Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda e la città con la maggiore influenza turistica di tutta l’isola.

Dublino è storia, musica cultura e tanta, ma tanta birra!

Passeggiando lungo la famosa O’Connell Street, iniziate il vostro viaggio nella cultura celtica, fino ad arrivare alla più prestigiosa e antica università d’Europa, il Trinity College dove potete visitare le stupende strutture architettoniche Georgiane del campus e delle facoltà.

Le malinconiche e affascinanti chiese in stile gotico vi cattureranno, come la imponente Christ church, la cattedrale di Dublino.

Non può mancare un giro nel famoso Temple bar, dove si concentrano la maggior parte dei pub e ristoranti irlandesi; qui potrete assaporare piatti come il fish & chips, l’ irish steaw, uno stufato di carne che vi farà impazzire, tutto accompagnato da una classica Guinness, oppure da birre meno conosciute dai turisti ma molto apprezzate dagli irlandesi come la smithwicks.

L’atmosfera della vera Irlanda, però, la trovate lungo le strade e nei vicoli della città; passo dopo passo potrete respirare la vera arte, infatti è facile trovare bravissimi artisti di strada e musicisti.

Non può mancare la visita alla Guinness storehouse, dove vi verrà illustrata la storia della celebre birra importata in tutto il mondo, fino ad arrivare al gravity bar, dove vi verrà offerta una pinta e uno spettacolo straordinario: la vista di tutta la città dalla piattaforma interamente in vetro della struttura.

Il consiglio immancabile per godervi la città è un abbigliamento comodo ma stratificato, poiché la situazione metereologica non è sempre delle migliori, k way in zaino per poter girare tranquillamente anche in caso di pioggia ma soprattutto uno zaino vuoto per caricarlo di ricordi, per questa città che di certo non vi lascerà indifferenti!

dublino4

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME