giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportCalciomercatoSoumaré, il Napoli può chiudere già ad inizio gennaio

Soumaré, il Napoli può chiudere già ad inizio gennaio

Il Napoli avrebbe optato per Boubakary Soumaré come vice Anguissa. Il giocatore sarà il vice del camerunense e potrebbe arrivare già da inizio gennaio

188 cm, classe ’99 e francese, questo l’identikit del prossimo possibile colpo del Napoli targato Walter Mazzarri. Si tratta di Boubakary Souamaré, mediano francese di proprietà del Leicester che in questa prima parte di stagione ha giocato in prestito al Siviglia dimostrando di valere.

Gli spagnoli non sembrano intenzionati a privarsene così facilmente, ma a gennaio sembra che il Napoli possa giocare d’anticipo e prenderlo sin da subito cercando un accordo lampo. Con il Siviglia ha giocato prevalentemente dalla panchina, cosa che potrebbe fare anche al Napoli.

Al Napoli però…

In maglia azzurra potrebbe trovare minutaggio in più, paradossalmente, visto che Anguissa a gennaio partirà per la Coppa D’Africa e dovrà essere sostituito sia numericamente che sullo scacchiere tattico. Demme andrà quasi sicuramente via, possibile destinazione la Salernitana, e un rinforzo in più servirà.

Ecco cosa hanno detto i colleghi della Gazzetta dello sport sulla cosa: “Intanto il Napoli è molto attento sul mercato e spera di chiudere a inizio di gennaio, in apertura di sessione, un affare che consenta al tecnico livornese di avere in mediana delle alternative nell’assenza di Anguissa (che andrà a giocare la Coppa d’Africa, ndr). Un obiettivo focalizzato è il francese di origini senegalesi Boubakary Soumaré, classe 1999, mediano in forza al Siviglia dove è arrivato in prestito dal Leicester. Soumaré assicura quella fisicità e quell’esperienza a livello internazionale, fondamentale per mantenere alta la competitività del roster azzurro, dando per scontata la partenza di Demme”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME