venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportAltri SportSpagna e Serbia volano in Semifinale

Spagna e Serbia volano in Semifinale

Spagna e Serbia volano in semifinale. Le furie rosse battono i rivali del Portogallo, mentre i padroni di casa al gong battono 2-1 l’Ucraina. Questa sera l’Italia affronta l’Kazakistan.

 

Nella semifinale delle 21.00 la Spagna batte il Portogallo del fuoriclasse Ricardinho, non pervenuto nel primo tempo. Sono i lusitani a partir a razzo nei primi minuti, ma le furie rosse con il passare dei minuti prendono il pallino del gioco con Pola che colpisce la traversa su schema di calcio d’angolo. Il Portogallo, nervoso, arriva a cinque falli e sul quinto arriva anche la beffa: rigore per la Spagna. Sul dischetto si presenta Miguelin che non sbaglia e di

Spagna festeggia al semifinale
Spagna festeggia al semifinale

potenza batte Bebe. I lusitani scompaiono e prima della chiusura del primo tempo arrivano anche le reti di Mario Rivillos e Alex che di polloneto batte l’estremo difensore avversario. Ad inizio ripresa il Portogallo riapre la partita con Ricardinho, ma la Spagna subito si riporta a +3 con Raul Campos che beffa Bebe sul primo palo non al meglio in questa circostanza. Ricardinho si sveglia, forse troppo tardi e con una delle sue giocate: bicicletta su Andresito, puntella sotto l’incrocio e Kombank Arena impazzita per il 4-2. La Spagna continua a far la partita e colpisce un’altra traversa con Mario Rivillos. Braz schiera il portiere di movimento e la mossa potrebbe funzionare se non fosse per l’estremo spagnolo  Paco Sedano che chiude a doppia mandata la porta compiendo due miracoli su Cardinal. Al 15’ gli spagnoli calano la sestina. Prima Miguelin serve sul secondo palo Alex per il 5-2 e nel finale Mario Rivillos sigla il definitivo 6-2.

Nella semifinale delle 18.30 la Serbia trascinata dal suo pubblico batte l’Ucraina dopo una partita al cardiopalma. Sono i serbi a passare in vantaggio dopo 90” con Kocic su assist di Janjic che fa sedere l’estremo difensore ucraino. La Serbia in diverse occasioni sfiora il

Festa Serbia per la prima storica semifinale
Festa Serbia per la prima storica semifinale

raddoppio, con l’Ucraina che colpisce il palo sulla girata di Ovsyannikov. Si va al riposo con i padroni di casa in avanti. Nella ripresa l’Ucraina ammutolisce la Kombank Arena. Sugli sviluppi di calcio d’angolo arriva il pareggio ucraino con Mykola Grytsyna. La partita ora si fa ancora più intraprendente con le due formazioni che cercano il gol del ko.  Ko che arriva a sfavore dell’Ucraina ad un secondo dal gong (19’ 59”): Peric vede il movimento di Simic e lo serve tagliando il campo in diagonale, sinistro volante che manda in delirio la Kombank Arena. I padroni di casa accedono per la prima volta in Semifinale.

La Spagna ora aspetta la vincente della Semifinale di oggi tra Russia e Azerbaijan, mentre la Serbia se la vedrà con la vincete tra Italia e Kazakistan.

PORTOGALLO-SPAGNA  2-6 (0-3 p.t.)

PORTOGALLO: Bebe, Pedro Cary, Cardinal, Joao Matos, Ricardinho, Vitor Hugo, Paulinho, Bruno Coelho, Fabio Cecilio, Arnaldo, Djo, Anilton, Tiago Brito, Fabio Lima. All. Braz.

SPAGNA: Paco Sedano, Mario Rivillos, Pola, Lin, Raul Campos, Juanjo, Jesus Herrero, Ortiz, Jose Ruiz, Bebe, Rafa Usin, Alex, Andresito, Miguelin. All. Venancio Lopez.

MARCATORI: 12’39” p.t. Miguelin (S), 14’59” Mario Rivillos (S), 17’40” Alex (S), 2’24” s.t. Ricardinho (P), 2’55” Raul Campos (S), 5’31” Ricardinho (P), 14’32” Alex (S), 19’30” Mario Rivillos (S)

AMMONITI: Cardinal (P)

ARBITRI: Kovacs (HUN), Cerny (CZE), Frak (POL) CRONO: Pesko (SVK)

 

SERBIA-UCRAINA  2-1 (1-0 p.t.)

SERBIA: Aksentiijevic, Peric, Janjic, Kocic, Rajcevic, Zivanovic, Rakic, Radovanovic, Milojevic, Prsic, Lazic, Simic, Momcilovic, Stojkovic. All. Kovacevic

UCRAINA: Ivanyak, Sorokin D., Bondar, Zhurba, Ovsyannikov, Lytvynenko, Razuvanov, Valenko, Rogachov, Koval, Grytsyna Mykh., Sorokin O., Grytsyna Myko., Fetko. All. Kosenko

MARCATORI: 1’26” p.t. Kocic (S), 3’18” s.t. Grytsyna Myko. (U), 19’59” Simic (S)

AMMONITI: Bondar (U), Aksentijevic (S), Zhurba (U), Sorokin D. (U)

ARBITRI: Sorescu (ROU), Birkett (ENG), Gutierrez Lumbreras (ESP) CRONO: Bauernfeind (AUT)


QUARTI DI FINALE
A) 08/02 SERBIA-UCRAINA 2-1
B) 08/02 PORTOGALLO-SPAGNA ore 21
C) 09/02 RUSSIA-AZERBAIGIAN ore 18.30
D) 09/02 KAZAKISTAN-ITALIA ore 21

SEMIFINALI
X) 11/02 SERBIA-VINCENTE C ore 18.30
Y) 11/02 VINCENTE B-VINCENTE D ore 21

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME