martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Speciale fantacalcio: i consigliati per la 38esima giornata


Domenica 28 maggio si concluderà il campionato di serie A Tim 2016/2017 che avrà ancora qualcosa da dire. Infatti anche se la Juventus ha già vinto il campionato per la sesta volta di fila(record per la massima competizione italiana) sono ancora aperte le corse al secondo posto, fra Roma e Napoli, e quella per non retrocedere fra Empoli e Crotone. Stranamente quest’anno le partite della 38esima giornata non saranno tutte in contemporanea domenica sera,  ma si divideranno come al solito fra sabato e domenica. Perciò anche se molte squadre non avranno più motivazioni, di certo queste non mancheranno ai milioni di fantallenatori sparsi in tutta Italia. Per loro questa potrebbe essere la giornata in cui si deciderà definitivamente il destino delle loro leghe. A questo punto andiamo a vedere i consigliati e gli sconsigliati partita per partita.



Bologna-Juventus(sabato ore 18.00): partita che non ha molto da dire visto che entrambe le squadre hanno raggiunto i propri obiettivi stagionali. Ci potrebbe essere, proprio per questo motivo, un possibile rischio goleada da parte della Juventus.

Consigliati: Destro, Verdi- Dybala, Mandzukic

Sconsigliati: difesa- nessuno




Atalanta-Chievo(sabato ore 18.00): l’Atalanta è alla ricerca del quarto posto, perciò si prevede una partita a senso unico.

Consigliati: Gomez, Caldara- Inglese, Castro

Sconsigliati: Toloi- Gobbi




Cagliari-Milan(domenica ore 15.00): si prevede una partita molto votata all’attacco con due squadre che non hanno proprio delle difese impenetrabili. 

Consigliati: Farias,Borriello- Deulofeu,Lapadula

Sconsigliati: Pisacane- Gomez, Vangioni




Sampdoria-Napoli(domenica ore 18.00): il Napoli è alla ricerca di una vittoria per continuare a sperare nel secondo posto e vorrà arrivare al risultato a tutti i costi. 

Consigliati:Schick- Hamsik,Mertens

Sconsigliati: Skriniar- Albiol




Roma-Genoa(domenica ore 18.00):Nell’ultima di Totti, la Roma ha bisogno di una vittoria per poter consolidare definitivamente il secondo posto e di fronte si trova un Genoa che ormai ha raggiunto la salvezza.

Consigliati: Totti,Naingollan- Simeone,Lazovic

Sconsigliati: Mario rui- Munoz,Rigoni




Torino-Sassuolo(domenica ore 20.45): il Torino ha bisogno di una vittoria per chiudere al meglio un’annata che è stata al di sotto delle aspettative. Grande attesa per il Gallo Belotti che è a secco da 4 partite.

Consigliati: Belotti, Boyè- Berardi-Iemmello

Sconsigliati: Rossettini, Avelar- Peluso, Biondini




Inter-Udinese(domenica ore 20.45): l’Inter sarà alla ricerca della vittoria per scusarsi davanti ai propri tifosi di un’annata rivelatasi disastrosa. Inoltre dovrà fare a meno di Ansaldi e Icardi mentre sarà l’ultima in maglia nerazzurra per Palacio.

Consigliati: Eder,Candreva- Zapata,Felipe

Sconsigliati: Andreolli- Angella,Bakic




Crotone-Lazio(domenica ore 20.45): entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria: i calabresi per coltivare il sogno salvezza mentre la Lazio per tenere il quarto posto. 

Consigliati: Falcinelli,Nalini- Immobile,Milinkovic-Savic

Sconsigliati: Barberis-Lukaku




Palermo-Empoli(domenica ore 20.45): il Palermo ormai non ha più niente per cui lottare, essendo già retrocessa, mentre per l’Empoli questi 3 punti sono vitali per rimanere in Serie A. 

Consigliati: Nestoroski- Pucciarelli, El Kaddouri

Sconsigliati: difesa- Laurini




Fiorentina-Pescara(domenica ore 20.45): partita che non ha più niente da dire ai fini del campionato, con i viola che però vorranno riscattarsi dall’ampia sconfitta subita sabato scorso contro il Napoli.

Consigliati:Bernardeschi, Chiesa- Bahebeck

Sconsigliati:Cristoforo,Maxi Oliveira- Muntari, Mitrita