domenica, Settembre 15, 2024
HomeAttualitàSpezzatino di Primavera: il punto con Juventus e Roma in fuga

Spezzatino di Primavera: il punto con Juventus e Roma in fuga

Spezzatino nella 23° giornata del campionato Primavera: Juventus e Roma, già alla Fase Finale, non sbagliano.

È stata un fine settimana a “spezzatino” per il campionato Primavera dove sono state tante le gare rinviate dove le squadre sono reduci dalla Viareggio Cup.

Nel Girone A la Juventus è in fuga. I ragazzi di Grosso, reduci dalla vittoria della Viareggio cupo, hanno battuto di misura il Novara, grazie alla rete dell’argentino Vadalà. I bianconeri, che puntano al triplete, hanno un margine di due punti dalla Virtus Entella che ha battuto 5-0 il Modena. Liguri a segno con Mota Carvalho e doppiette per Sene Pape e Moreo. Vittorie interne per Sampdoria e Fiorentina. Quest’ultima piega il Genoa con un gol di Boccardi su rigore al 86’. I blucerchiati battono 2-1 il Livorno: Tommasini e ponce per i liguri, mentre per i toscani a segno Cragno. In attesa del recupero contro il Sassuolo (16 Aprile), la Pro Vercelli, ha già giocato la gara, valevole per la 24° giornata, contro il Trapani vincendo per 3-1. Restano da recuperare: Carpi – Torino (9 Aprile) e Trapani – Spezia (15 Aprile).

Sono solo due le gare da recuperare nel Girone B e quindi di fatto poco spezzatino servito a tavola: Perugia – Bologna (9 Aprile) e Salernitana – Inter (17 aprile). Intanto il Milan grazie al successo per 4-0 sul Brescia (Vido, doppietta di

Spezzatino di Primavera. la Roma vola
Spezzatino di Primavera. la Roma vola

Cutrone, Hadziosmanovic le reti) si è portato in testa alla classifica aspettando il recupero dell’Inter. Vittorie per 2-1 per l’Atalanta e il Cesena. Quest’ultimo tra le mura amiche ha battuto il Cagliari, mente i bergamaschi hanno avuto la meglio in trasferta contro il Vicenza e raggiungono l’Inter. Unico pareggio a reti inviolate è il derby veronese tra Verona e Chievo. Vince anche l’Udinese che batte 3-1 il Como.

Nell’ultimo girone, quello C, lo “spezzatino” non è servito in quanto bisogna recuperare solo Lanciano – Palermo in programma il 16 Aprile. Intanto la Roma, si qualifica direttamente alla Fase Finale, e liquida con un netto settebello il Crotone: Sadiq tripletta, Ponce doppietta, Tumminello e Capradossi su rigore le reti giallorosse.

Si avvicina al secondo posto la Lazio che batte 4-3 la Ternana. I ragazzi dell’ormai ex Simone Inzaghi, ribaltano il risultato che li vedeva sotto 2-0 (Battista e Tedesco) e grazie alle rei di Murgia, Palombi (doppietta) e Folorunsh, si sono  portati sul 4-2. Inutile la rete di Terracciano a pochi minuti dalla fine. Vittorie per 2-0 per il Napoli e l’Empoli che con Tchanturia e Damiani sbanca Bari. i partenopei tra le mura amiche battono il Frosinone con le reti, una per tempo, di Liguori e Negro.

Brutta sconfitta per l’Avellino che in casa viene battuta 6-1 dal Latina che ribalta il momentaneo 1-0 irpino firmato da Pizi (5’) con le reti di Di Nardo, Wolski, Oberrauch (doppietta), Befani e Beccaceci.

Chiude la 23° giornata il pareggio per 2-2 tra Ascoli e Pescara: per gli umbri a segno Parlati e Ciarcellutti, mentre per i delfini Iorio e Odriozola.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME