Sportitalia, Praet va alla Juventus: i dettagli

0
Giuseppe Marotta, ad della Juventus Di photo coundown - photo coundown, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=16589644
Giuseppe Marotta, ad della Juventus Di photo coundown - photo coundown, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=16589644

Importante indiscrezione di mercato rivelata nelle ultime ore da Sportitalia, secondo l’emittente televisiva la Juventus ha chiuso per l’arrivo a titolo definitivo di Dennis Praet dalla Sampdoria.

Il centrocampista classe 94′ ha una clausola rescissoria da 28 milioni di euro ma la Juventus è riuscita a trovare l’accordo con il presidente Ferrero inserendo nella trattativa il cartellino di Rolando Mandragora più un conguaglio economico a favore dei blucerchiati. Gli uomini mercato bianconeri già da giorni hanno raggiunto l’intesa con il giocatore e i suoi agenti, Praet avrebbe già firmato un quadriennale.

Sempre da Genova, stavolta sponda rossoblù, potrebbe arrivare un altro importante innesto per i bianconeri. E’ sempre più vicino infatti l’approdo di Mattia Perin, il portiere del Genoa ha raggiunto l’accordo con la Juve sulla base di un quinquennale da 2.2 milioni di euro netti a stagione.

Manca ancora l’intesa con il club di Prezioni che valuta il giocatore 15 milioni, Marotta non vuole spingersi oltre i dodici, per questo è possibile che venga inserita una contropartita tecnica. Tre sono i nomi graditi al Grifone: il giovane portiere Audero, Moise Kean, rientrato dal prestito al Verona, e Stefano Sturaro, che già in passato ha vestito la maglia del Genoa e vorrebbe tornare.