sabato, Maggio 25, 2024
HomeSportCalciomercatoSportmediaset - Milan e Juventus a lavoro per il maxi scambio: ecco...

Sportmediaset – Milan e Juventus a lavoro per il maxi scambio: ecco le modalità

Il Milan e la Juventus lavorano ad un maxi scambio: sul piatto ci sono i cartellini di Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. Stando a quanto riportato da Sportmediaset i due club stanno definendo le modalità dell’affare.

L’attaccante argentino potrebbe sbarcare a Milano in prestito oneroso da 15/20 milioni di euro con obbligo di riscatto a fissato a 30/35 milioni. Con un’operazione del genere il Pipita riuscirebbe a mantenere l’ingaggio da 7,5 milioni l’anno che al momento percepisce in bianconero.

Le parti stanno trattando anche lo scambio Caldara-Bonucci, l’ostacolo maggiore che frena la trattativa riguarda la volontà della Juventus di inserire il diritto di recompra per l’ex Atalanta. Un’opzione che non convince i rossoneri che in futuro potrebbero perdere il difensore in qualsiasi momento.

Occhio però anche all’inserimento del Chelsea di Maurizio Sarri, i Blues dopo le difficoltà incontrate nel chiudere l’affare Rugani potrebbero virare con decisione su Caldara, mentre al momento sarebbe congelata la pista che porta al Pipita, con gli inglesi pronti a rilanciare Morata e non intenzionati a spendere cifre sostanziose per l’argentino. Tutto si definirà entro la prossima settimana, tra oggi e domani sono previsti nuovi incontri sia tra Milan e Juve che tra Chelsea e Juve, vedremo cosa succederà.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME