Ultim’ora Sportmediaset – Ronaldo salterà 3 gare: ecco quando rientrerà

L'infortunio di Cristiano Ronaldo non dovrebbe essere grave e il giocatore potrebbe riuscire a recuperare in tempo per la sfida con l'Ajax...

0

L’infortunio subito nella serata di ieri in nazionale da Cristiano Ronaldo tiene in ansia la Juventus, ma dalle ultime novità non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave, con il giocatore che potrebbe rientrare per le gare dei quarti di Champions con l’Ajax.

Ecco quanto si legge su Sportmediaset:

“Osservando la dinamica dell’azione e la zona trattata dai medici portoghesi a caldo, si è capito che Ronaldo ha sofferto una fitta al flessore della coscia destra ma, senza esami più specifici (che potrebbero essere ripetuti anche dopo 24 ore per comprenderne l’evoluzione), è dura azzardare previsioni di recupero.

Certamente la resistenza ai problemi fisici e la grande conoscenza e cura che il portoghese ha del suo corpo fanno ben sperare il club bianconero, CR7 ha capito subito che aveva bisogno di essere sostituito e, forse, ha quindi scelto anche il momento giusto per fermarsi senza forzare oltre. Lo aspettano comunque 48 ore di ghiaccio e di crioterapia poi, sulla base del responso medico, il piano di recupero.

L’ultimo infortunio serio risale all’estate 2016, quando uscì al 25′ della finale degli Europei contro la Francia per tornare il 10 settembre. Quest’anno ha saltato tre partite, tra squalifiche e riposi concordati con Allegri. Credendo alle sensazioni personali del giocatore, potrebbe saltarne altre tre: Empoli, Cagliari e Milan per poi tornare per la Champions”.