Proprio nelle ultime ore di mercato, Gianluca Gaetano dice addio alla SSC Napoli. Il centrocampista lascia il club azzurro in prestito annuale ma con obbligo di riscatto la prossima estate. La modalità della formula, quindi, prevede che il calciatore dice addio al club che l’ha cresciuto a titolo definitivo.
Quello di Gaetano è sicuramente un addio triste. Proprio il Napoli, infatti, ha cresciuto il calciatore fin dal 2011. Dopo oltre tredici anni in maglia azzurra con alcuni prestiti alla Cremose e poi allo stesso Cagliari, il calciatore va via a titolo definitivo. La dirigenza puntava forte su di lui, ma ha comunque deciso di lasciarlo partire per fare la sua carriera ed avere maggiori opportunità di giocare titolare. Sia ai tifosi che allo stesso calciatore dispiace.
GIANLUCA GAETANO LASCIA LA SSC NAPOLI A TITOLO DEFINITIVO, IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SQUADRA SARDA: “BENTORNATO, GIANLUCA!”
Di seguito parte del comunicato ufficiale della squadra sarda: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Gaetano che si trasferisce dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2029”.
“Classe 2000, arrivato al Cagliari in prestito lo scorso febbraio, Gaetano ha saputo conquistare in fretta compagni e tifosi […]. Lascia il Napoli dopo aver totalizzato con i partenopei 31 gare tra Champions League, campionato e coppe nazionali. Ora l’inizio di un nuovo capitolo rossoblù, un’Isola pronta a riabbracciarlo: il Cagliari e Gaetano, un futuro di nuovi traguardi da raggiungere insieme. Bentornato, Gianluca!”.