giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàStanlio e Ollio: la storia dell’iconico duo che ha fatto ridere intere...

Stanlio e Ollio: la storia dell’iconico duo che ha fatto ridere intere generazioni adesso diventa un film

Stanlio e Ollio è un film diretto da Jon S.Baird e sceneggiato da Jeff Pope ed è l’adattamento cinematografico del libro “Laurel & Hardy – The British Tours” di ‘A.J.’ Marriot.

La pellicola si concentra su un momento molto particolare della vita del mitico duo di comici formato dagli attori Laurel e Hardy interpretati da Steve Coogan e John C. Reilly, che li vede protagonisti di un tour in Gran Bretagna nel 1953. Entrambi in età non più giovane e con la loro epoca d’oro de celebrità delle commedia hollywoodiana alle spalle, dovranno affrontare un futuro incerto.

“Mentre cominciano ad attraversare il Paese, le presenze ai loro spettacoli sono inizialmente basse. Nonostante ciò, riescono sempre a far ridere e le loro esibizioni regalano momenti di ilarità a fan, sia vecchi sia nuovi, in adorazione. Inaspettatamente, il tour diventa un successo ma Stanlio e Ollio non riescono a scrollarsi di dosso il peso del loro passato: fantasmi sepolti da molto tempo e la carente salute di Oliver iniziano a minacciare il loro sodalizio.”

Stanlio e Ollio è approdato sui grandi schermi l’1 maggio 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME