venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Stasera il film Paradiso Amaro, su canale 5 un Premio Oscar interpretato da George Clooney

Stasera in onda su canale 5, in prima serata verrà trasmesso il film The Descendants,  titolo in italiano Paradiso amaro. Si tratta di un film dell’anno 2011 diretto da Alexander Payne con protagonista l’affascinante e bravissimo attore George Clooney.

Il film è basato sul romanzo di Kaui Hart Hemmings, dal titolo Eredi nel posto sbagliato. La trama prevede la presenza di un protagonista Matt King, nei panni di un padre e marito che da sempre ha mostrato un atteggiamento ostile e scostante verso sua moglie e i suoi figli. Il suo carattere viene mutato a causa di un incidente in mare che coinvolgerà sua moglie. Da questo evento si riavvicinerà alle due figlie.

Il protagonista ripercorrerà la sua vita accorgendosi dei sbagli fatti e in virtù di questi, effettuerà delle considerazioni su come affrontare i suoi giorni futuri. Un iter formativo che è molto frequente nella vita reale, a causa di mancanze di attenzioni da parte dell’essere umano.

Molti sono stati i riconoscimenti prestigiosi ottenuti dal film tra cui cinque candidature all’Oscar come miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista, vincendo la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale. Molte sono state anche le nomination per il Golden Globe. E’ girato interamente alle Hawaii e le riprese sono iniziate il 15 marzo del 2010. 

Il film vanta un cast d’eccezione: George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, Matthew Lillard, Beau Bridges,Robert Forste, Rob Huebel. La durata complessiva del film è di un’ora e cinquanta minuti.