venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàStasera su RAI 1 "Zucchero - Partigiano Reggiano" , uno speciale con...

Stasera su RAI 1 “Zucchero – Partigiano Reggiano” , uno speciale con grandi ospiti e tutte le canzone di uno dei cantautori più amati

Alle 21.25 in onda il concerto evento di Zucchero Fornaciari, dai successi del cantante a molti duetti con ospiti d'eccezione

“Zucchero – Partigiano Reggiano”,stasera, sabato 17 giugno, alle ore 21.25 sulla rete televisiva di RAI. Uno speciale dedicato ad uno dei cantautori italiani più amato e stimato a livello internazionale. Tutta musica italiana che allieterà gli spettatori del piccolo schermo.

Sarà uno spaccato musicale,dalla durata di un’ora e cinquanta minuti,  della vita di Adelmo Fornaciari in arte Zucchero. Racconterà di un’Italia a metà strada tra sacro e profano e della sua vita da bambino. Tutto ciò in una cornice musicale composta da tanti successi indiscussi di Sugar. Tra i brani: Occhi, Partigiano Reggiano, Senza una donna, Vedo Nero, Voci, Diamante, Cosi celeste e molti altri che hanno contribuito al successo del cantante.

All’età di 61 anni Zucchero ha dichiarato di voler continuare a scrivere e cantare fino all’ultimo dei suoi giorni. Continua a fare tour estivi ed invernali in tutta Italia e nel mondo, confermando ogni volta un successo tappa dopo tappa.

Impegnato molto anche nel sociale,Anselmo Fornaciari, ha sposato molte cause nella sua vita di artista, affrontando anche viaggi umanitari per solidarietà e dedizione. Amato da grandi e piccoli con la sua musica Zucchero ha accompagnato più generazioni che con le sue canzoni hanno fatte la colonna sonora della loro vita.

Ospiti della serata su RAI 1, che duetteranno con Zucchero sono: Andrea Bocelli, Elisa, Francesco De Gregori, 2Cellos, Paul Young, Nino Frassica e Francesco Guccini. La serata sarà contesa tra due concerti su due reti televisive. Su Canal 5 ci sarà il concerto del gruppo musicale del Pooh.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME