giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioSteven Gerrard, la "Top 11" dell'ex Liverpool: c'è un calciatore del Napoli!

Steven Gerrard, la “Top 11” dell’ex Liverpool: c’è un calciatore del Napoli!

Steven Gerrard, storico ex capitano del Liverpool, intervistato ai microfoni di “Sun” ha stilato la sua personalissima Top 11. Come metodo di scelta dei calciatori, l’ex Reds ha deciso di pescare solo nel periodo che va dall’inizio della sua carriera ad oggi. Dal 1998 al 2020 quindi.

Moltissime le sorprese nella formazione ideale, la quale esclude parecchie stelle del calcio mondiale. E, a sorpresa, tra i calciatori in campo figura anche un attuale difensore del Napoli: Kalidou Koulibaly. Ecco dunque la Top 11 di Steven Gerrard.

A porta l’attuale portiere dell’Atletico Madrid, Oblak. Davanti a lui una formidabile difesa a 4 composta da un mix di presente e futuro: Cafu e Robertson sulle fasce laterali, Koulibaly e Kompany a presidiare la zona centrale della difesa.

Il centrocampo a 2 vanta di muscoli e tecnica, con l’aggiunta di una micidiale dose di agonismo: il tedesco Toni Kroos, attuale centrocampista del Real Madrid, e Roy Keane, storico caposaldo e capitano del Manchester United degli anni d’oro.

In avanti Steven Gerrard sceglie di schierare una linea di 3 fantasisti alle spalle di un centravanti “pesante”. 4-2-3-1 il modulo scelto quindi dall’allenatore inglese. Ed ecco spuntare sulla trequarti il nome di un italiano, l’unico della squadra: Alex Del Piero.

Ai suoi fianchi agiscono due giocatori in attività nel calcio odierno: Mbappé e Messi. La scelta per ricoprire il ruolo di punta centrale ricade su Didier Drogba, attaccante ivoriano devastante soprattutto negli anni trascorsi tra le fila del Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME