Come altre città, tra cui Milano, anche Napoli ha avuto diritto ad una polemica legata alle sue strade affollate. Tuttavia il sindaco del capoluogo della Regione Campania si è prodigato a difesa dei cittadini. Infatti secondo De Magistris, essendo ormai in zona arancione, i napoletani hanno tutto il diritto di uscire da casa e svagarsi fuori.
“FESTIVAL DI STUPIDITÀ – «Che ci sia gente in strada a Napoli è un dato scontato, e solo chi non è abitante della città si può meravigliare». Questo dichiara il sindaco di Napoli, non senza qualche frecciatina a coloro i quali si permettono di giudicare senza vivere nella suddetta città.
«Spero – continua De Magistris – che non cominciamo la litania della meraviglia di vedere le strade con le persone perché mi sembrerebbe di vivere il festival della stupidità. Almeno noi sottraiamoci a questo».
Inoltre, sempre amareggiato, il politico afferma anche che: «Se saremo zona gialla di gente ne vedremo anche il triplo. Le persone non sono degli untori, rispettano le regole e oltre il 95 per cento indossa la mascherina. Se nel Dpcm c’è scritto che in zona arancione le persone possono uscire, allora escono e se qualcuno si meraviglia è una persona che non ha una quantità di cervello particolarmente ossigenato».
UNA CITTÀ COME LE ALTRE – Infine De Magistris ci tiene a sottolineare quanto le strade affollate a Napoli non hanno niente di diverso rispetto ad altre grandi città del Bel paese. «Non ci sono assembramenti e nel caso ci siano ci sono le forze dell’ordine. Le persone camminano come avviene a Bologna, Firenze, Venezia, Palermo, Bari, Verona e Berlino. Come avviene in tutti i posti del mondo».