Stranger Things: rilasciato il trailer della terza stagione delle serie più attesa di quest’estate

0
Stranger Things 3. fonte screenshot youtube
Stranger Things 3. fonte screenshot youtube

Stranger Things è una serie tv statunitense di genere fantascientifico ideata dai fratelli Duffer originale Netflix.

La serie è ambientata negli anni ottanta nella città di Hawkins, nell’Indiana, ed è incentrata sugli eventi che girano attorno alla sparizione di un bambino e alla comparsa di una bambina dotata di straordinari poteri psichici, fuggita da un laboratorio segreto.

Le prime due stagioni di Stranger Things hanno riscosso un grandissimo successo e sono state accolte molto positivamente dalla critica.

Le vicende e le assurde situazioni che questo gruppo di ragazzi hanno appassionato il pubblico. La caratterizzazione dei personaggi è magistrale e nulla viene lasciato al caso. Un altro punto di forza è proprio l’ambientazione, che chiaramente rende omaggio al cinema di fantascienza degli anni ottanta, rendendo l’atmosfera ancora più particolare.

“Durante il corso della seconda stagione, ambientata nel 1984, a un anno di distanza dagli eventi della prima stagione, Will ha delle frequenti visioni del Sottosopra e di una minacciosa entità che lo perseguita, mentre il laboratorio Hawkins ritorna pienamente operativo sotto la guida del dottor Owens, il quale cerca di contenere la sinistra espansione del sottosopra, e delle sue creature nella città. Michael, Will, Dustin e Lucas fanno la conoscenza di Maxine, una ragazza appena trasferitasi dalla California insieme all’insolente fratellastro Billy; Jonathan e Nancy provano a rendere giustizia alla morte di Barb rendendo pubblica l’esistenza del laboratorio segreto; Undici è intanto tenuta nascosta da Hopper. Undici è però impaziente di ricongiungersi ai suoi amici e apprendere di più sul suo passato, quindi mentre Hopper è impegnato con Joyce ad aiutare Will ne approfitta per intraprendere un viaggio che la porterà prima dalla sua madre naturale e poi da Kali, un’altra ragazza con speciali abilità la quale era stata sottoposta a esperimenti insieme a lei da bambina. Infine, Undici ritorna a Hawkins per aiutare Will, ormai caduto sotto il giogo della creatura del sottosopra, dai ragazzi identificata come “Mind Flayer” in riferimento alle aberrazioni di Dungeons & Dragons, e salvare la città dai mostri che stanno iniziando a seminare morte e devastazione sotto la guida del Mind Flayer.”

La seconda stagione termina con immagine a dir poco inquietante, che sovrasta l’apparente calma e normalità raggiunta nella città di Hawkins e dai nostri ragazzi.

Il trailer di Stranger Things 3 è un tripudio di adrenalina, che vede i ragazzi cresciuti e pronti ad affrontare questa nuova minaccia, sempre più uniti e forti. Il tutto accadrà esattamente un anno dopo, ovvero, nel 1985.

Stranger Things 3 sbarcherà su Netflix il 4 luglio 2019.