Stranger Things torna il 27 ottobre con la seconda stagione

Netflix ha anticipato di qualche giorno il lancio della nuova serie originariamente previsto per Halloween

0
Stranger Things 2 ( foto da pagina facebook Netflix)

Certe porte non possono essere chiuse. Stranger Things 2 arriva il 27 ottobre”.
Questo il lancio con cui Netflix annuncia ufficialmente che la seconda stagione di Stranger Things debutterà sulla piattaforma il prossimo autunno. L’atteso ritorno della serie paranormale, già di culto tra i molti fan, arriverà con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto lasciava supporre il trailer ufficiale diffuso lo scorso febbraio, il quale dava appuntamento ad Halloween.

L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo poster promozionale e una nuova sinossi: “Siamo nel 1984 e i cittadini di Hawkins, Indiana, devono ancora riprendersi dagli orrori del demagorgon e dei segreti dell’Hawkins Lab. Will Byers è stato salvato dal Sottosopra ma una più grande e sinistra entità minaccerà i sopravvissuti“.

Come il finale di stagione lasciava presagire, non sono dunque finite le minacce provenienti dalla dimensione parallela del Sottosopra. La nuova locandina non fa che confermare tali teorie mostrando un terrificante mostro i cui tentacoli si intravedno tra le nuvole.

Netflix ha poi diffuso una cronologia di eventi legata al mondo di Stranger Thngs che arriva fino alla data prevista per la prossima stagione:

1953, data sconosciuta – L’MKUltra arriva a Hawkins e inizia gli esperimenti
1979 – Il capo della polizia Jim Hopper ritorna a Hawkins
6 novembre 1983 – Scomparsa di Will Byers
8 novembre 1983 – Scomparsa di Barbara Holland
15 luglio 2016 – Parte 1
27 ottobre 2017 – Parte 2

Non resta dunque che attendere con impazienza il prossimo autunno, quando la serie creata dai fratelli Matt e Ross Duffer tornerà per svelare tutti i misteri rimasti irrisolti nel corso delle avventure dei giovani protagonisti Mike, Dustin, Lucas e Undici.