sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloStranger Things: tutte le anticipazioni sulla seconda stagione

Stranger Things: tutte le anticipazioni sulla seconda stagione

Considerata la serie cult dell’estate, “Stranger Things” è una serie tv prodotta da Netflix: uscita il 15 luglio è piaciuta soprattutto agli appassionati di fantascienza che l’hanno criticata positivamente sia in Italia che negli Stati Uniti.

La seconda stagione della serie uscirà nel 2017 anche se non è stato ancora annunciato in quale mese dato che le riprese non sono ancora iniziate. Il titolo di questa nuova stagione sarà “Stranger Things 2”: la decisione è dovuta al fatto che la serie è stata pensata più come sequel cinematografico che come serie vera e propria. Matt e Ross Duffe, creatori della serie, infatti, hanno spiegato che per il sequel della serie si sono ispirati ai grandi sequel dei film anni Ottanta, come, ad esempio, Terminator2, quindi potranno trovare spazio nuove vicende e nuovi personaggi.

La prima grande novità sta nel fatto che la serie non è più ambientata nel paesino di Hawkins ed inizierà un anno dopo la conclusione delle vicende della prima stagione, e cioè nel 1984. Le sceneggiature, inoltre, sono state già completate: infatti, il 31 agosto, Netflix ha pubblicato un video nel quale si leggono i titoli dei nuovi nove episodi.

Nella seconda stagione di Stranger Things, inoltre, continueremo a vedere volti già noti come quelli di Gaten Matazarro nei panni di “Dustin”, Finn Wolhard nei panni di “Mike”, Winona Ryder nei panni di “Joyce” o Noah Schnapp nei panni di Will. Tuttavia gli autori non hanno voluto rivelare se ritornerà Eleven “Undici”, interpretata da Millie Bobby Brown, che alla fine della prima stagione scompare misteriosamente.

A non comparire nella seconda stagione sarà anche Barb, che nella prima stagione è stata uccisa dal cosiddetto “Demogorgon“, tuttavia, Matt Duffe , in un intervista, ha dichiarato: “Barb non sarà dimenticata, le renderemo giustizia. Gli spettatori si sono molto arrabbiati del fatto che la città non sembra essersi occupata di lei. In realtà è successo, ma non l’abbiamo mostrato nella serie“.

La produzione, inoltre, sta cercando nuovi personaggi, tra cui “un fratello e una sorella di nome Max e Billy e un personaggio chiamato Roman”. L’Hollywood reporter descrive il personaggio di Roman come: “Un uomo o una donna di qualsiasi etnia e di età compresa fra i 30 e i 38 anni. Dopo essere cresciuto senza una casa e con una madre tossicodipendente, lei/lui ha sofferto una grave perdita e da allora cerca vendetta. Roman in definitiva è un personaggio fuori da qualsiasi giro che non sa come legare con le persone“.

L’Hollywood reporter ha intervistato anche Shawn Levy, produttore esecutivo della serie, secondo il quale molte domande lasciate irrisolte nella prima stagione troveranno, finalmente, una risposta: “Certo che ci occuperemo di domande lasciate in sospeso alla fine della prima stagione. Alcune erano particolarmente brucianti: perché Hooper è salito in quella macchina? Cos’è che Will ha vomitato nel bagno di casa sua?“, ha dichiarato Levy.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME