venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Streghe: la serie TV sta per tornare con un reboot

Streghe, la serie di genere fantasy, andata in onda dal 1998 al 2006 sta per tornare. Dopo anni dalla sua dipartita, la CW ha ordinato il pilot del reboot con protagonista le tre sorelle Halliwell.

Nella serie originale, il ruolo del trio era rivestito da: Holly Marie CombsAlyssa Jayne Milano, Shannen Maria Doherty, all’ultima è succeduta poi Rose McGowan. L’originale fu lanciato dal The WB channel, è andato in onda per otto stagione e 178 episodi.

Al centro della storia c’erano le tre sorelle Halliwell. Le quali scoprono che la loro famiglia appartiene a una lunga linea ereditaria di potenti streghe. Shannen Doherty lasciò lo show alla fine della terza stagione. Nel finale il suo personaggio muore e a lei succede un’altra sorella, scoperta poi. Paige, la quale si unisce alle sorellastre e ricompongono il trio.

Secondo le voci: “ Sarà un reboot divertente, intenso e femminista della serie originale. Incentrata su tre sorelle liceali che scoprono di essere streghe. Tra le battaglie con demoni sovrannaturali, lo scontro col patriarcato e i legami famigliari, il lavoro di una strega non finisce mai.”

Non tutti però sono entusiasti della notizia. Se da un lato alcuni fan festeggiano per il ritorno di questa serie, dall’altra le originali protagoniste si sentono messe da parte.

Holly Marie Combs (Piper in Streghe) non è affatto contenta della notizia del reboot. Tramite twitter ha espresso la sua indignazione.

“Ecco quello che penso. Fino a quando non ci chiederete di riscrivere la serie come Brad Kern ha fatto settimanalmente, non pensate neanche di guadagnare sul nostro duro lavoro. Streghe appartiene a noi 4, il nostro vasto team di scrittori, la crew e i fan. Tanto per farvelo sapere, non li prenderete in giro solo perché avete la proprietà di un titolo/un logo. Quindi ciao.”

L’idea di un reboot non è nuova. Il primo tentativo fu fatto lo scorso anno. Una serie ambientata nel 1976 nel New England. Il pilot non convinse The CW e Mark Pedowitz.

 

Non è chiaro, per ora, se ci sarà qualche coinvolgimento delle protagoniste della serie originale. Jessica O’Toole e Amy Rardin di Jane the Virgin, ila squadra che si era occupata del precedente reboot, faranno da executive producers.