venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Stronger”: il trailer del nuovo commovente film con Jake Gyllenhaal

E’ in arrivo questo autunno un nuovo film che vede come protagonista Jake Gyllenhaal; l’attore si è cimentato in una storia vera e, da quello che è possibile vedere nel trailer, potrebbe essere per lui la volta buona per vincere un Oscar. Gyllenhaal interpreta Jeff Bauman, un ragazzo di 27 anni che il 15 aprile 2013 si trovava alla maratona di Boston a tifare per la sua ragazza.

Ricordiamo questa data per il terribile attentato avvenuto proprio alla fine della maratona che ha causato la morte di tre persone e circa 260 feriti.

Stronger” è basato sul libro omonimo di Jeff Bauman, il quale racconta la sua esperienza come uno dei feriti a causa dei due ordigni piazzati al traguardo. Appena risvegliatosi in ospedale, Bauman comunicò di aver visto uno degli attentatori e divenne così testimone chiave per l’indagine condotta dall’FBI. Nel libro e nel film, sono descritti i momenti dell’attentato e tutto ciò che Jeff Bauman ha affrontato dopo la perdita delle gambe: insieme alla sua fidanzata, Erin che nel film sarà interpretata da Tatiana Maslany (“Orphan Black”), dovrà ritrovare la forza per camminare di nuovo e per adattarsi ad un nuovo stile di vita. Nonostante la sua vita sia stata sconvolta, Jeff non si è arreso e la sua foto è diventata il simbolo dei feriti alla maratona di Boston.

Il film vede nel cast, oltre a Gyllenhaal e Maslany, Miranda Richardson e Clancy Brown i quali interpreteranno i genitori di Jeff. Il film sarà distribuito nelle sale statunitensi, dalla Lionsgate e da Roadside Attractions il 22 settembre. A dirigere il film sarà David Gordon Green conosciuto per “Undertow”, “Snow Angels” e “Strafumati”.

La data di uscita del film fa pensare che potrebbe essere uno dei candidati in lizza per l’Oscar e Gyllenhaal potrebbe portare a casa la statuetta, dopo la sua lontana nomination per “I segreti di Brokeback Mountain”.

Inoltre vi ricordiamo che, riguardo l’attentato alla maratona di Boston, è uscito ad Aprile “Boston – caccia all’uomo” con protagonista Mark Wahlberg.

Di seguito il primo trailer in lingua ufficiale di “Stronger”: