giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCronaca esteraSu Facebook prendono vita le emozioni

Su Facebook prendono vita le emozioni

Mark Zuckerberg ha apportato delle migliorie al suo social e tra le altre cose ci ha aggiunto anche le emozioni.

Non stiamo parlando del film d’animazione Inside Out, ma ci siamo più o meno vicini. Da oggi, ufficialmente su Facebook sarà possibile aggiungere oltre che il solito like, anche una serie di sentimenti più adatti ad un determinato post.

E così troviamo le cosi dette reactions che sono: Love, HaHa, Wow, Sigh o Grr. Le nuove emoticon di Facebook appaiono se sul dispositivo mobile si tiene premuto il pollice sul tasto like, mentre sul computer se ci si passa col mouse sopra. Alcune di queste sono anche animate ( ad esempio il cuore di Love, pulsa )

Il product manager Sammi Krug, spiega ” Le persone accedono a Facebook per condividere ogni genere di storia, abbiamo pensato che sarebbero contenti di avere nuovi modi per esprimere i propri sentimenti”

Questa sarà sicuramente un grande cambiamento per il mondo dei social, un cambiamento che riusciremo ad imparare e che diventerà parte della nostra vita quotidiana.

Da oggi possiamo esprimere i nostri sentimenti con un semplice click. Da oggi il mondo è sempre più vicino alla tecnologia e un po’ meno all’empatia umana. Da oggi abbiamo un nuovo modo di comunicare!

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME